48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini: “Per salvarsi il Palermo deve fare 20 punti in casa”

Gasperini domani, nell’anticipo pomeridiano della 21a di campionato, sfida la Lazio.
A cura di Alessio Morra
48 CONDIVISIONI
l'allenatore del palermo pensa che i rosanero si salveranno se otterranno 20 punti in casa

Domani al ‘Renzo Barbera’ si sfidano due squadre che stanno vivendo un campionato completamente diverso. Il Palermo, che non vince da quasi due mesi, e che ha perso le ultime tre partite giocate (in cui ha segnato un gol e ne ha subiti otto), ospita la Lazio, che non perde da quattordici partite. Gasperini, che sembrava ad un passo dall’esonero, ha fatto due conti ed ha detto che se i rosanero riusciranno sfruttare al meglio i turni casalinghi la salvezza sarà abbastanza probabile:

Dobbiamo fare almeno venti punti in casa. Credo sia possibile, abbiamo dieci partite in casa, sette contro dirette concorrenti e altre tre contro squadre di alta classifica.”

L’ex tecnico del Genoa ha riempito d’elogi Petkovic, che in Sicilia ha perso l’ultimo match ufficiale:

Se dovesse mancare Klose è un vantaggio, perché è un grande attaccante, ma tatticamente non penso che cambierà molto perché c’è Floccari. Petkovic mi piace tanto, difendono in dieci e attaccano in dieci, giocano un bel calcio insieme alla Fiorentina. La Lazio è seconda, significa che sta facendo bene. Il calendario è questo, ma se vinci contro la Lazio hai una bella spinta.”

Gasperini, che dopo gli acquisti di Dossena e Aronica, non considera chiuso il mercato di gennaio, sostiene che la sua squadra sta offrendo buone prestazioni, a cui però non hanno fatto seguito buoni risultati:

Noi dobbiamo ripartire dalle prestazioni offerte. Dobbiamo concretizzare di più. Questa squadra ha sempre buoni approcci alle gare, facendo delle buone prestazioni. Giocare contro squadre di alta classifica è difficile però abbiamo orgoglio, voglia di giocare e mentalità. Noi abbiamo sempre lottato tanto, messo sempre tanta grinta in campo. Non ho particolari appunti da fare alla squadra in questo senso. Io non ho mai parlato di mercato fino a gennaio. So che questo Palermo a fine gennaio sarà più completo.”

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views