15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gasperini: “Peccato per quel furto nel derby”

Il Genoa contro l’Udinese ha vinto la terza partita consecutiva, Gasperini ora è quinto in classifica.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Erano sei anni che il Genoa non si trovava così in alto in classifica. L’ultima grande stagione dei ‘Grifoni’, sempre con Gasperini in panchina, finì in modo meraviglioso perché il Genoa raggiunse la qualificazione all’Europa League. A questo traguardo per ora i rossoblu non pensano, ma l’ultima settimana è stata perfetta. Tre partite e tre vittorie, in trasferta Matri e soci hanno vinto con Chievo ed Udinese, in una sfida tra rivelazioni, mentre a ‘Marassi’ hanno superato di misura la Juventus. Gasperini oggi era felicissimo perché i suoi hanno dimostrato che il successo con i Campioni d’Italia non è stato casuale e perché i Grifoni dopo 23 secondi erano sotto di un gol: “Abbiamo conquistato nove punti in questa settimana, ma la partita di oggi è forse la migliore. Perché abbiamo giocato proprio bene, la nostra prestazione è stata convincente. Abbiamo dominato a lungo in un campo difficile. Questa squadra ha una buona personalità, se vogliamo essere un po’ pignoli posso dire che il match potevamo chiuderlo prima. Sono soddisfatto perché in altre partite abbiamo giocato bene e fatto risultati importanti, ma oggi abbiamo giocato bene ed abbiamo reagito dopo aver preso un gol dopo un minuto. La classifica mi soddisfa è ovvio, nonostante il furto nel derby.”

Gasperini: “Matri tornerà in Nazionale”

Con Gasperini i centravanti si esaltano, hanno disputato delle stagioni fantastiche sia Borriello sia Milito. Adesso è il turno di Alessandro Matri, che contro l’Udinese ha siglato il quinto gol in campionato, il quarto consecutivo in trasferta. Gasperini ha spiegato come alterna Matri e Pinilla: “Matri e Pinilla sono entrambi forti e per me è difficile scegliere. Ed in genere scelgo in base alle caratteristiche degli avversari. Contro la Juve che è una squadra molto fisica ho scelto Pinilla, perché salta benissimo di testa, mentre Matri è ideale quando ci sono squadre che ci lasciano spazi. A volte hanno giocato assieme e lo rifaranno. Io sono sicuro che tornerà in Nazionale, l’ho scommesso sia con il giocatore sia con Galliani.”

Iago Falque, la rivelazione del Genoa

Al Friuli ha realizzato il suo primo gol con il Genoa in Serie A lo spagnolo Iago Falque, che secondo Gasperini ha davanti a sé un futuro radioso: “Iago Falque potrà essere la rivelazione del nostro campionato. Lui ha grande valore, ha già giocato con squadre importanti. Appena si sarà adattato al nostro campionato e ai nostri allenamenti esploderà. Iago ha anche un atteggiamento da professionista.”

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views