Gascoigne arrestato: Guida in stato d’ebrezza
Se non è un record, poco ci manca.
Paul Gascoigne, ex attaccante dell'Inghilterra e della Lazio, non è mai riuscito ad esprimere il suo vero potenziale in campo, mentre è riuscito pienamente ad evidenziare tutta la sua sregolatezza quando non si parlava di dribbling e colpi di testa.
Dopo il ritiro dal calcio giocato, l'ex biancoceleste è ripetutamente apparso sui titoli delle principali riviste, britanniche e non, per guide in stato di ubriachezza, tentati suicidi, sperpero immenso di denaro: i paragoni eccellenti con George Best si sono sprecati, ciò ha portato a cercare di salvaguardare la vita di Gazza, che s'era addirittura affibbiato lo status di homeless (senza tetto), nel febbraio del 2010. Addirittura nello stesso anno aveva stipulato un contratto da allenatore per i dilettanti del Garforth Town, lasciando le seguenti dichiarazioni: «Per me e' una grande sfida,voglio capire se i giocatori mi seguiranno,sono entusiasta in un calcio lontano dai riflettori»; peccato che abbia lasciato l'incarico subito dopo.
L'11 ottobre, Paul Cascoigne è stato fermato dalla polizia locale in stato d'ebrezza mentre era alla guida; l'ex-giocatore dovrà rispondere delle proprie azioni il 20 ottobre, davanti alla corte di un tribunale che si preannuncia un imperdibile evento mediatico.
L'ennesimo episodio che mortifica la carriera di un giocatore comunque dotato di ottimi mezzi, ma anche di un'irresistibile voglia di trasgredire.
Giuseppe Senese