Garrone: “Mihajlovic mi ricorda Boskov”

Un complimento così bello Sinisa Mihajlovic oggi non lo poteva avere. Il suo presidente Edoardo Garrone, premiato oggi a Milano con il cartellino Viola per il fair play, ha detto che il suo bravo allenatore gli ricorda molto il mitico Vujadin Boskov, tecnico con cui la Sampdoria vinse il titolo nel 1991: “Sapevo che Sinisa fosse molto bravo, ma soprattutto che era un uomo dal carattere molto forte e la Sampdoria, prima che arrivasse lui, aveva bisogno di ritrovare fiducia in se stessa. Mihajlovic da questo punto di vista, ma non solo, ha fatto e sta facendo molto bene. Ricorda tanto Boskov, ma poi ci mette del suo. Lui è un po’ psicologo come lo era Boskov ed è molto bravo nel rapporto con i giocatori, ma è anche bravo dal punto di vista delle capacità tecniche. Sa mettere bene in campo la squadra e anche dal punto di vista della preparazione ha fatto ottime cose.
Sinisa resta – Mihajlovic, che sta avendo un rendimento da zona Europa League, di sicuro resterà e la prossima stagione potrebbe avere Ariedo Braida come uomo mercato: “Con noi ha un contratto fino al 2015 quindi non c’è bisogno di parlare di futuro e mi auguro che insieme a lui si possa aprire un ciclo anche perché la Sampdoria dopo l’Udinese è la squadra più giovane della Serie A. Braida non può lavorare con nessuno in Italia fino al 30 giugno. Per ora non possiamo parlarne.”
Gabbiadini – Garrone ha elogiato pure Manolo Gabbiadini, che domenica ha realizzato uno splendido gol al Torino:“Gabbiadini è in comproprietà con la Juventus, potrà diventare un grande campione perché oltre ad avere doti tecniche e atletiche eccellenti, è un ragazzo di una serietà e una professionalità straordinaria. E per i giovani la cosa che conta è la testa.”