video suggerito
video suggerito

Garrido, infortunio shock: ginocchio spaccato, fuori un anno

Il calciatore dell’Honduras si fa male in seguito a uno scontro di gioco con Aquino del Messico: il ginocchio subisce una torsione impropria e cede sotto il peso del corpo.
A cura di Maurizio De Santis
1.805 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Le immagini fanno venire la pelle d'oca. Quando la tv manda in onda la sequenza videoclip rallentata l'infortunio capitato a Luis Fernando Garrido, colonna dell'Honduras, è da brividi. Difficile restare a guardare quanto accaduto. Ginocchio spaccato, rottura di tutti i legamenti: secondo le prime visite svolte (ma ne serviranno altre più approfondite) dovrà restare fermo almeno per un anno prima di tornare in campo. Ammesso che ci riesca… considerata la gravità delle lesioni procurate. E' successo tutto nel corso della partita di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018: gli honduregni affrontavano il Messico nei novanta minuti in calendario per la zona Concacaf, allo stadio San Pedro Sula nessuno aveva immaginato che quel calciatore franato al suolo e mai più rialzatosi si fosse fatto così male.

Fatale a Garrido lo scontro di gioco con il messicano Javier Aquino: incidente fortuito, dettato dalla concitazione dell'azione e dalla determinazione da parte di entrambe, per nulla volontario ma dagli effetti comunque devastanti. Il centrocampista dell'Honduras ha avuto la peggio, la sua articolazione non ha retto all'urto e s'è ‘sbriciolata'… immagine forte che ha richiamato immediatamente l'attenzione di avversari e compagni di squadra, dello staff medico che nulla ha potuto fare se non caricare il calciatore sulla barella e trasportarlo subito in ospedale per il primo soccorso. Un brutto incidente che ha reso ancora più amaro l'epilogo del match per l'Honduras: nel gruppo A, infatti, il Messico ha vinto per 2-0 in trasferta grazie alle reti realizzate da Corona e Damm (rispettivamente al 67′ e al 72′). Successo che ha portato in dote la seconda vittoria consecutiva in altrettante partite e il primato nel proprio raggruppamento.

1.805 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views