Gareth Bale sotto scorta per le minacce alla famiglia della compagna
Una valigetta piena di soldi scomparsa. Tre attentati incendiari nel giro di qualche giorno. Finestre sfondate da mattoni e auto data alle fiamme. Cosa c'entra tutto questo con il mondo del calcio? Nulla. Nessun teppista s'è reso protagonista di fatti del genere ma al centro di questi fatti di cronaca c'è – suo malgrado, sia pure in maniera indiretta – Gareth Bale come racconta il tabloid ‘The Sun'. Il calciatore del Real Madrid è finito sotto scorta per la faida scoppiata in seno alla famiglia della futura moglie, Emma Rhys-Jones, a causa della scomparsa della somma di denaro contenuta in quel bagaglio.

Dopo i guai giudiziari del futuro suocero – condannato a ben sei di carcere negli Stati Uniti con l'accusa di riciclaggio di denaro – il calciatore gallese ha visto rafforzate le misure di sicurezza intorno a sé e alla propria famiglia. A confermare la notizia al giornale inglese sarebbe stata una fonte anonima – ma attendibile – citata nel servizio pubblicato. Nell'articolo si racconta anche della paura e della tensione che avrebbe attanagliato la compagna del giocatore madrileno alla notizia delle aggressioni subite dai nonni e dalle zie: oltre ai danni alle vetture, sarebbe stato appiccato il fuoco anche alla casetta delle lettere.
Le indagini sono scattate subito grazie anche a filmati registrati da telecamere di sorveglianza che avrebbero immortalato due persone ritenute possibili responsabili di quegli episodi di violenza. Sul taccuino degli inquirenti ci sarebbe il nome di Epiphany Dring, la figlia 27enne della zia di Emma Rhys-Jones nonché ex modella di Pagina 3: al momento della scomparsa della valigetta si trovava nella casa dei nonni ed è sospettata di averla sottratta. Valigetta che ‘qualcuno' adesso vuole indietro per entrare in possesso di quella somma di denaro.