video suggerito
video suggerito

Gareth Bale, il gallese che fa sempre gol in finale

Champions League, Supercoppa Europea, Mondiale per Club: 3 volte a bersaglio, 3 volte decisivo. Gareth Bale è l’asso nella manica del Real e di Ancelotti nelle finali.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Immagine

Gareth Bale, lo sportivo britannico più ricco al mondo. Gareth Bale, il calciatore che in progressione impressiona per velocità e capacità di controllo della palla che porta con sé fin dentro la rete… Gareth Bale, mister 100 milioni di euro che ruba la scena (almeno ci prova) a Cristiano Ronaldo. Gareth Bale, l'ex Tottenham che da quando è arrivato a Madrid ha aggiunto ai propri appellativi anche quello di ‘uomo che fa sempre gol in finale'. Una fama che ha alimentato anche sabato sera, quando ha trafitto il portiere del San Lorenzo, Torrico, e messo il sigillo sulla vittoria del Mondiale del Club nella sfida di Marrakech.

Sergio Ramos colpisce nel primo tempo, il gallese raddoppia e aggiunge un altro tassello al domino di reti che nel 2014 lo hanno visto protagonista con la maglia dei ‘blancos' nei momenti clou della stagione. L'ex ala degli Spurs londinesi ha fatto centro per ben tre volte, guadagnando l'etichetta di cecchino implacabile nei novanta minuti che contano (come avere sempre un asso a portata di mano): contro i ‘cuervos' cari a Papa Francesco, in Copa del Rey e in Champions League per un anno solare che si chiude in gloria a livello individuale e per il club.

La gioia di Bale. "Tenevamo particolarmente a questa vittoria – ha ammesso il gallese ai media spagnoli durante la premiazione -. Volevamo chiudere l'anno in bellezza e prendere anche il titolo di club più forte al mondo. Per noi è una sensazione incredibile perché questo successo è arrivato dopo aver conquistato la Champions League e la Supercoppa Europea. E' stata un'annata fantastica e speriamo di continuare così anche nel 2015". Liga e Champions League, il bis è gradito. Per ora in alto i calici e cin cin di fine anno.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views