video suggerito
video suggerito

Gareth Bale, clausola da 500 milioni di euro con il Real Madrid

Il rinnovo del contratto è pronto, dall’Inghilterra raccontano delle proporzioni della clausola che metterà in cassaforte il gallese. Sarà altissima ma non raggiungerà il miliardo di euro di Cristiano Ronaldo.
A cura di Maurizio De Santis
141 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è più l'acquisto più costoso ma la clausola risolutiva che Gareth Bale vedrà allegata in calce al nuovo contratto sarà incredibile. Quanto al valore di mercato, i 110 milioni di euro sborsati dal Manchester United per strappare Pogba alla Juventus hanno stracciato i 100 milioni circa versati dal Real Madrid per prendere il gallese dal Tottenham. Di ben altro spessore economico sarà il codicillo inserito nel prossimo accordo che – come rivelato dal Guardian – verrà sancito con la dirigenza blancos. Non sarà record, considerato il miliardo di euro che vincola a vita Cristiano Ronaldo alle merengues, ma la cifra sarà comunque altissima. Ovvero, mezzo miliardo di euro per mettere nero su bianco e accettare il prolungamento fino al 2021. Un'indiscrezione al momento, una voce che fa discutere perché corrisponderebbe al doppio del valore della clausola di Messi con il Barcellona, fissata a 250 milioni.

Immagine

Una cifra incredibile, proibitiva, praticamente impossibile da pareggiare anche da parte del Manchester United che non ha certo problemi di liquidità per progettare colpi di mercato. Perché proprio i Red Devils? Nei giorni scorsi da Old Trafford – come rilanciato dai tabloid – sono filtrate voci di un forte interessamento da parte di José Mourinho per il gallese che a Euro 2016 s'è rivelato decisivo per le sorti del Galles, trascinandolo fino alle soglie della finale continentale.

Tra i protagonisti c'è stato sicuramente l'ex del Tottenham, abbastanza da spingere il massimo dirigente del Real Madrid ad allargare i cordoni della borsa anche per Gareth Bale: attualmente percepisce uno stipendio da 10 milioni di euro a stagione (la stessa somma di Sergio Ramos). Un introito che verrà ritoccata in maniera robusta verso l'alto pur non arrivando alle cifre di Cristiano Ronaldo (21 milioni a stagione).

Video thumbnail
141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views