video suggerito
video suggerito

Garcia: “Troppi errori, è solo colpa nostra. Secondo posto possibile”

Il tecnico francese deluso per la prestazione della sua Roma, sconfitta a sorpresa dal Bate Borisov per 3-2 nella seconda giornata di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Immagine

Serata da incubo per la Roma. Dopo l'ottimo esordio con pareggio interno contro il Barcellona, i giallorossi sono stati battuti sul campo del Bate Borisov. Un 3-2 figlio di una prestazione dai due volti: disastrosa nel primo tempo quando Nainggolan e compagni si son ritrovati sotto di 3 reti, grintosa nella ripresa quando per pochissimo i capitolini non son riusciti nell'impresa di pareggiare. Rudi Garcia è finito inevitabilmente sul banco degli imputati, soprattutto per l'approccio e le scelte iniziali che si sono rivelate disastrose. Ai microfoni di Mediaset l'allenatore francese ha fatto il punto sulla gara: "Abbiamo sbagliato il primo tempo, forse mancava equilibrio e abbiamo preso i gol dalla stessa fascia. Torosidis ha riequilibrato la squadra, poi abbiamo pagato mancanza di cinismo e loro sono stati più fortunati. La traversa di Florenzi poteva darci il pareggio, ma abbiamo fatto più errori di loro stasera. Meritavamo un punto ma non di vincere. Siamo a 2 punti dal secondo posto che è l'obiettivo principale. Potevamo raccogliere punti, nei primi 5 minuti abbiamo avuto palle gol e sul primo contropiede invece lo abbiamo preso".

Bisognerà ripartire dal secondo tempo e dal fatto che comunque nulla è compromesso. Sarà necessario però imparare dagli errori commessi e prendersi le proprie responsabilità: "La squadra si è disunita e nel secondo tempo abbiamo messo un po' le cose a posto. Alla fine abbiamo pagato caro sui 3 tiri del BATE, era possibile un pareggio ma la vittoria era difficile. E' colpa nostra, anche mia, per 40 minuti abbiamo giocato male. Stasera ci è mancata forza, eravamo corti sul piano della rosa per i troppi infortuni. Ho pensato di schierare la migliore formazione e il migliore attacco, ma abbiamo mancato di equilibri. Ci serve continuità ma abbiamo fatto troppi errori, sia con la Samp che stasera nel primo tempo. La squadra ha reagito e mentalmente c'è, per fortuna rimangono 4 giornate ma servirà fare risultato con il Leverkusen. Nel primo tempo abbiamo perso tanti duelli e ne abbiamo vinti tanti nel secondo, è un aspetto importante ma tante occasioni non sono state sfruttate. Potevamo vincere anche quando eravamo sotto di 3 gol".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views