Garcia scuote la Roma, il web se la prende con la fidanzata
Acque agitate in casa Roma, dopo l'ultima giornata di campionato. Quello ottenuto, a fatica, contro l'Empoli di Maurizio Sarri è stato il quarto pareggio consecutivo, il sesto nelle ultime otto apparizioni di campionato: l'ennesimo mezzo passo falso che sta complicando la rincorsa alla Juventus e ridando speranze al Napoli per il secondo posto. Un risultato figlio di un approccio che la Roma, nelle ultime settimane, ha già messo in mostra in diverse partite: inizio "soft" che lascia spazio al coraggio degli avversari, gol incassato, reazione nervosa e pareggio.
Un "trend" che comincia a dar noia a Rudi Garcia. A poche ore dal quarto di finale di Coppa Italia, appuntamento importante per le ambizioni giallorosse, l'allenatore romanista ha strigliato la squadra nel quartier generale di Trigoria.
La sfuriata del francese, deluso dalle ultime prestazioni, ha coinvolto tutto il gruppo di giocatori ai quali è stato chiesto maggior impegno in questo momento difficile e cruciale della stagione. Un'amarezza leggermente mitigata dal "set-ball" fallito dalla Juventus, che a Udine ha buttato via l'occasione per scappare a +9 sui capitolini e rendere una pura e semplice formalità la sfida dell'Olimpico del prossimo 2 marzo.
Protesta "social" – A far da cassa di risonanza al momento giallorosso, è arrivato inesorabilmente il web con tutte le potenzialità dei canali "social". Facebook e Twitter sono stati presi d'assalto dai tifosi romanisti che hanno commentato, analizzato e soprattutto criticato la "pareggite" che ha colpito Totti e compagni in queste ultime settimane. E mentre Rudi Garcia chiamava a raccolta la tifoseria via Twitter ("Siamo la Roma e nella Roma ci sono anche i nostri tifosi. Ci serve il loro appoggio nei momenti più difficili") Francesca Brienza, fidanzata del tecnico e volto di Roma Tv, polemizzava con chi aveva osato criticare l'atteggiamento dell'undici romanista: "C’è chi ama la Roma, chi dice di amarla e chi la ama sempre. Tifare solo quando va tutto bene non è amore, è vanto. Vanto e basta". Un messaggio che ha generato le risposte "piccate" di alcuni tifosi che, a "Lady Garcia", hanno risposto in modo deciso e, in alcune circostanze, anche offensivo. La speranza di molti sostenitori è che l'imminente trasferta di Cagliari possa scrivere la parola fine a questa crisi e riportare un po' di serenità nell'ambiente giallorosso.