video suggerito
video suggerito

Garcia:”Roma-Napoli non dev’essere rinviata, voglio giocare in quel weekend”

Contro il Bologna il tecnico francese non avrà Maicon.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
roma bologna, attenti a diamanti

Prima di Rudi Garcia mai un tecnico francese aveva allenato in Serie A. Forse, molto presto, conoscendo le idee di tanti presidenti si potrebbe prevedere un francesizzazione del nostro campionato. L’ex allenatore del Lille arrivato come un signor nessuno ed oggi improvvisamente popolarissimo non ha cambiato il suo carattere, ed oggi in conferenza stampa ha provato ad abbassare i toni. Perché nonostante lo splendido avvio la Roma finora non ha ancora vinto nessun trofeo: “Si sta parlando troppo di me e della Roma. Però non abbiamo vinto nessun trofeo, certo cinque vittorie sono importanti, ma dobbiamo guardare solo avanti. Ora dobbiamo pensare solo al Bologna. Dobbiamo fare di tutto per allungare la striscia di vittoria. Abbiamo due punti di vantaggio sulle seconde, ma Juventus, Napoli e Inter sono squadre importanti e dopo cinque giornate non possiamo parlare della classifica. Quello che c’interessa è solo la partita della domenica.”

Attenti a Diamanti – Domenica sera la Roma sfiderà il Bologna. La squadra di Pioli in questo campionato non ha mai vinto, ma nelle ultime stagioni spesso è stato corsaro all’Olimpico. Garcia teme soprattutto Alino Diamanti:“Abbiamo studiato tutte le partite del Bologna. Sicuramente è una squadra che ha grande qualità, segnano tanto, hanno Diamanti che è un giocatore molto importante. L’ho visto anche con la Nazionale contro l’Argentina, ed è davvero forte. Il pericolo per noi è quello di pensare che la partita con il Bologna è già vinta, ma non è così. Dovremmo dare più del cento percento.”

Maicon – Nel posticipo della 6a giornata sicuramente non ci sarà Maicon, Garcia ancora non ha deciso chi sostituirà il brasiliano:“Sicuramente contro il Bologna Maicon non ci sarà, ma non sappiamo ancora quanto starà fuori. Mi farebbe piacere avere a disposizione Torosidis, l’alternativa al greco è sicuramente Dodò, che ha giocato bene con la Sampdoria, come Balzaretti, che si è spostato sulla fascia destra. C’è anche Jedvaj. Ancora non ho deciso chi giocherà.”

Roma-Napoli – Il prefetto di Roma ha detto che al 90% la sfida tra giallorossi e partenopei (del 19 ottobre) sarà rinviata, a causa di un corteo No Tav. Rudi Garcia vuole che la partita si giochi in quel fine settimana:“Io contro il Napoli voglio giocare quando dobbiamo, al massimo di venerdì sera. Perché fermarci per tre settimane sarebbe troppo e poi noi se non giocassimo faremmo tre partite in trasferta di fila.”

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views