video suggerito
video suggerito

Garcia: “Rendimento straordinario. Avanti a noi solo una grande Juve”

Il tecnico dopo il successo della Roma sul Catania per 4 a 0 ha fatto i complimenti alla Juventus prossima avversaria dei giallorossi.
A cura di Marco Beltrami
69 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma continua a volare e solo una grandissima Juventus sta impedendo ai giallorossi di conquistare la vetta della Serie A. La formazione di Garcia ha sfoderato un’altra grandissima prestazione contro il fanalino di coda Catania battuto per 4 a 0. Il tecnico francese nel post partita i microfoni di Sky ha elogiato il lavoro della sua squadra, abile soprattutto nella ripresa con un atteggiamento offensivo giusto: “Oggi poca storia. Primo tempo brutto, secondo tempo stellare. E’ questa la Roma che vorrei vedere sempre. 4 attaccanti? Noi lavoriamo, l’abbiamo usato anche durante altre partite. Sull’equilibrio era meglio nei primi 45 minuti, ma sapevamo che il pareggio non serviva a nulla e quindi quella era la migliore scelta per noi".

Tempo di bilanci per la Roma che dopo l’ultima partita del 2013 può essere entusiasta del bottino di punti messo in cascina, con un occhio al match contro la Juve del prossimo 5 gennaio: “Bilancio semplice: 41 punti parlano da soli. E’ straordinario. Ogni anno saremmo primi, ma quest’anno c’è la Juve che vince tutto e dopo il Natale penseremo alla partita di Torino”.

Una battuta anche sulla Vecchia Signora, con i giallorossi che andranno a Torino a testa alta: “La Juve ha costruito una squadra anche per la Champions. Ha due squadre in una tanto è forte. Noi facciamo la nostra strada, con Totti, Gervinho e Destro recuperati è tutto più facile.

Garcia ha elogiato anche i singoli a partire da Castan e Benatia al centro della difesa e Gervinho protagonista della solita partita generosa: “Coppia di centrali difensivi forti? Sono stati ancora grandi come dall’inizio. Possiamo permetterci un gioco offensivo con loro due dietro. Il modulo di gioco è differente. Il gol di Gervinho? Ha fatto una grande giocata prima, nell’azione. E’ generoso, ma il tocco è stato fortunato. Mi è piaciuto anche il passaggio decisivo di Ljajic”.

In conclusione una battuta sul mercato con l’ex mister del Lille che vuole innanzitutto preservare la sua rosa: “Il mercato? Abbiamo tempo di riflettere. All’inizio dovevamo aspettare gli infortunati. Ora vediamo le condizioni di Balzaretti. La prima cosa che voglio dire è che la rosa attuale deve rimanere intera e poi possiamo parlare di acquisti mantenendo l’equilibrio nei reparti".

 

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views