video suggerito
video suggerito

Garcia: “Juve di un altro pianeta con Dybala e Khedira”

La campagna acquisti della Juventus, abile a muoversi in anticipo rispetto ad altri club, segna già la distanza tra le concorrenti nella corsa alla scudetto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La fretta, si sa, a volte è cattiva consigliera. E così in casa giallorossa, dopo i proclami dello scorso anno, stavolta si getta benzina sul fuoco: "La Juventus è fuori concorso", ha detto Rudi Garcia, in netta controtendenza rispetto al termine della scorsa stagione, quando dopo il secondo posto in classifica parlava di Scudetto. Quest'anno, invece, la Roma è apparsa fin da subito nettamente lontana dalla Juventus, tanto che il Tricolore i bianconeri lo hanno vinto con largo anticipo, mentre i giallorossi hanno conquistato il secondo gradino del podio solo alla penultima giornata di campionato.

"Nel nostro campionato siamo primi, perché la Juventus è fuori concorso", spiega Garcia, che torna dunque a parlare di una squadra bianconera che fa "un campionato a parte". Ed anzi, già prevede una situazione simile per la prossima stagione: "Loro sono abituati a vincere ed hanno una potenza economica che noi non abbiamo", ha aggiunto, "hanno uno stadio di proprietà ed un'altra storia, e lo stanno dimostrando. Con anche Khedira e Dybala, penso che il gap con la Juventus sarà ancora superiore l'anno prossimo… hanno preso molti soldi dalla Champions League, mentre noi abbiamo delle restrizioni a causa dal fair play finanziario.

Bianconeri (quasi) irraggiungibili. "Per vincere dei titoli, ma la logica della potenza economica del campionato italiano dice che la Juve è fuori concorso. I nostri mezzi dimostrano che siamo la quinta potenza economica del calcio italiano: ho sempre saputo che per comprare dobbiamo vendere, e penso che sarà ancora così. La Roma è uno splendido progetto nel calcio europeo, ma dobbiamo fare un gradino alla volta perché fare passi troppo lunghi può farti tornare indietro".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views