Garcia: “Juve di un altro pianeta con Dybala e Khedira”
La fretta, si sa, a volte è cattiva consigliera. E così in casa giallorossa, dopo i proclami dello scorso anno, stavolta si getta benzina sul fuoco: "La Juventus è fuori concorso", ha detto Rudi Garcia, in netta controtendenza rispetto al termine della scorsa stagione, quando dopo il secondo posto in classifica parlava di Scudetto. Quest'anno, invece, la Roma è apparsa fin da subito nettamente lontana dalla Juventus, tanto che il Tricolore i bianconeri lo hanno vinto con largo anticipo, mentre i giallorossi hanno conquistato il secondo gradino del podio solo alla penultima giornata di campionato.
"Nel nostro campionato siamo primi, perché la Juventus è fuori concorso", spiega Garcia, che torna dunque a parlare di una squadra bianconera che fa "un campionato a parte". Ed anzi, già prevede una situazione simile per la prossima stagione: "Loro sono abituati a vincere ed hanno una potenza economica che noi non abbiamo", ha aggiunto, "hanno uno stadio di proprietà ed un'altra storia, e lo stanno dimostrando. Con anche Khedira e Dybala, penso che il gap con la Juventus sarà ancora superiore l'anno prossimo… hanno preso molti soldi dalla Champions League, mentre noi abbiamo delle restrizioni a causa dal fair play finanziario.
Bianconeri (quasi) irraggiungibili. "Per vincere dei titoli, ma la logica della potenza economica del campionato italiano dice che la Juve è fuori concorso. I nostri mezzi dimostrano che siamo la quinta potenza economica del calcio italiano: ho sempre saputo che per comprare dobbiamo vendere, e penso che sarà ancora così. La Roma è uno splendido progetto nel calcio europeo, ma dobbiamo fare un gradino alla volta perché fare passi troppo lunghi può farti tornare indietro".