video suggerito
video suggerito

Garcia: “Decisioni arbitrali? Ha fischiato sempre a senso unico”

Il tecnico giallorosso, espulso nella gara contro i campioni d’Italia, commenta sarcasticamente il passo falso di Torino, arrivato grazie a due rigori molto contestati: “Allo Stadium hanno aree di rigore molto grandi, di 17 metri!”.
A cura di Alberto Pucci
2.789 CONDIVISIONI
Immagine

Cacciato, sconfitto ma non per questo battuto. Rudi Garcia è l'emblema dell'orgoglio giallorosso, nel post gara di Torino. La battuta d'arresto, la prima in campionato, farà discutere e, inevitabilmente, lascerà il segno sulle prossime giornate di campionato e sulla corsa verso il tricolore. Ai microfoni di Sky, il tecnico francese commenta con una punta di sarcasmo ciò che ha visto in campo: "Ci sono stati tanti episodi dubbi, ma abbiamo perso anche per colpa nostra perché abbiamo avuto due grandi occasioni e non abbiamo segnato – ha dichiarato il tecnico giallorosso – E ‘un peccato, la Roma stasera ha giocato con personalità. Abbiamo sbagliato tanti passaggi a causa del loro pressing. Con più applicazione tecnica era possibile giocare meglio, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo. Non mi sento battuto. In questo stadio, comunque, hanno delle aree di rigore molto grandi, che misurano 17 metri".

Decisioni dubbie e aiuti agli arbitri – Proprio Rocchi, il direttore di gara, è stato (e sarà ancora per giorni) il principale protagonista in negativo: "C'è stato troppo nervosismo in campo – ha continuato Garcia – L'arbitro deve saper gestire la situazione, anche se i giocatori devono aiutarlo. Morata non doveva fare quel fallo e Manolas non doveva fare il giustiziere di se stesso. Bisogna aiutare gli arbitri. Grazie alla tecnologia, decidere se dentro o fuori sarebbe facile. Il secondo rigore è soggetto all'interpretazione dell'arbitro e nel loro terzo gol il fuorigioco è evidente, lo hanno visto tutti. Purtroppo, le decisioni dell'arbitro sono andate tutte nella stessa direzione". Dopo aver negato un suo parere sull'espulsione ("Non voglio commentare, non è una cosa importante"), l'allenatore francese ha analizzato la prova dei suoi ragazzi: "Sono contento della mia squadra e sono convinto che si potesse fare meglio, non solo nel risultato ma anche nel gioco – continua Rudi Garcia – Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, nel secondo siamo andati meglio. E' stata una gara fisica, ma penso che abbiamo fatto abbastanza per poterla vincere. La colpa è nostra, anche se il secondo gol loro è arrivato oltre il recupero dato dall'arbitro".

2.789 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views