video suggerito
video suggerito

Garcia, che gaffe: “A Roma non ci sono Re a parte il Papa, Totti e il Libanese”

Scivolone del tecnico giallorosso in conferenza stampa: cita il boss della Banda della Maglia accanto al Pontefice e al capitano della ‘magica’
A cura di Maurizio De Santis
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La tensione e l'emozione di aver vinto il derby con la Lazio devono avergli giocato un brutto scherzo. Capita così che, durante la conferenza stampa post-partita, l'allenatore della Roma scivoli sulla classica buccia di banana. Una gaffe clamorosa che ha provato a mascherare con un sorriso e una battuta. "A Roma non ci sono Re a parte il Papa, Totti e il Libanese". Ecco citare il boss della Banda della Magliana, in un periodo tra l'altro molto delicato per il processo in corso sulla promiscuità dei traffici indiscriminati tra politica e malavita organizzata nella Capitale, è stato come pestare una merda… Il tecnico della ‘magica' ha cercato di lavare via quella figuraccia alla meglio e spiegato che "era solo una battuta rispetto alla domanda se mi senta o meno allenatore ideale per la Roma. In realtà sto guardando la serie televisiva…". Se l'è cavata in calcio d'angolo, come si dice in gergo. Tant'è che poco, dissimulando l'imbarazzo, aggiunge: "Scusatemi, adesso vado che ho una puntata da vedere…".

La soddisfazione per la vittoria con la Lazio

Inter al comando, la Fiorentina è un brutto cliente per chiunque. Il Napoli di Sarri non molla nella corsa. Anche in questa ottica il successo nel derby vale doppio, per la classifica e per il morale. "Il derby si vince, devo complimentarmi con i miei giocatori – ha aggiunto Garcia, replicando alle domande dei media -. Sono molto contento del fatto che giocatori come Dzeko, Nainggolan e Manolas hanno preso in mano il gruppo, sono stati autentici trascinatori. Credo che la nostra sia stata una gara perfetta, perfetta soprattutto per come ci siamo espressi, per la forza di collettivo mostrata. L’unica volta che abbiamo sbagliato Felipe ha fatto una giocata incredibile". Già, ma la traversa gli ha detto e salvato la Roma.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views