Garcia: “La Roma ha pagato lo sforzo di Coppa”

Sembra strano parlare di crisi per una squadra che si trova al secondo posto della classifica. Ma la Roma non sa più vincere. I giallorossi oggi hanno pareggiato anche a Verona, e questo è il sesto pareggio nelle ultime sette partite di Campionato. Garcia al termine del match si rammarica tanto per il risultato e per la traversa colta nel finale di tempo da Ljajic: “Nel primo tempo abbiamo giocato bene, è stato incredibile tornare nel primo tempo sull’1-1. Con Florenzi infortunato, loro con una mezza occasione hanno pareggiato con un’autorete. Come si dice da voi? Manca sempre uno per fare trentuno. Nel secondo tempo abbiamo mostrato meno pazienza, con un po’ di fortuna potevamo chiudere la partita nel primo tempo, e penso alla traversa di Ljajic.”
Garcia, che ha parole di conforto per il neo-acquisto Doumbia (ancora una volta pessimo), sostiene che nei primi quarantacinque minuti i suoi ragazzi hanno disputato un buon match, ma nel secondo sono mancati lucidità e pazienza: “Eravamo stanchi? Verissimo, abbiamo giocato tre giorni fa. A Seydou (Doumbia) ho detto di sfruttare i palloni buoni che arrivavano in area, e l’ho messo al posto di Totti – perché il Capitano era stanco. Lui ha bisogno di un gol per avere fiducia. Nel primo tempo mi sono piaciuti i ragazzi, nel secondo è mancata la pazienza. Siamo stati poco fortunati, se giochiamo come nel primo tempo, con un palleggio veloce, possiamo dare fastidio a tutte le squadre. C’è mancata lucidità nel finale. Non riusciamo a sfruttare tutte le occasioni che abbiamo e per questo non chiudiamo le partite.”
La Roma ora si trova a nove punti dalla Juventus, che Totti e compagni sfideranno nel prossimo turno di Campionato. Lo Scudetto sembra diventato un sogno, e ora pare concretamente a rischio il secondo posto – il Napoli è a sei punti (con una partita in meno). Garcia smentisce che Florenzi e Totti si siano arrabbiati per le rispettive sostituzioni: “Florenzi e Totti delusi per le sostituzioni? Florenzi si è procurato una distorsione alla caviglia. Totti invece è il nostro Capitano e sa accettare le sostituzioni. Poi nessuno è contento di uscire. Non c’è alcun problema.”