video suggerito
video suggerito

Garcia, 100/a panchina con la Roma: “Regalo? Battere il Bate Borisov”

Giallorossi in piena emergenza nella seconda gara del Gruppo E di Champions League. Il tecnico medita mosse a sorpresa: “Florenzi può anche giocare nel tridente offensivo”. Per ora fiducia a Salah, Iturbe, Gervinho. E Nainggolan agirà da regista in mediana.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cento gare sulla panchina della Roma. Rudi Garcia taglierà questo traguardo nella sfida di Champions (2/a giornata, Gruppo E) in programma in Bielorussia contro il Bate Borisov. I giallorossi vi arrivano incerottati, decimati dalle assenze pesanti (Totti, Dzeko, Keita, Rudiger, Iago Falque – per quest'ultimo si farà il possibile per averlo disponibile) e con calciatori (Szczesny tra i pali, Florenzi in difesa) al rientro da altri infortuni. "Mi aspetto un bel regalo", ammette nella conferenza stampa della vigilia il tecnico. Sa bene che le prossime 3 partite (domani e il doppio confronto con il Leverkusen) saranno determinanti per indirizzare gli equilibri del girone e l'accesso agli ottavi di finale. "Il pareggio strappato al Barcellona ci deve dare fiducia, ma contro il Bate sarà un altra storia. Giochiamo fuori casa, contro una squadra abituata alla Champions, che ha quasi vinto il titolo nazionale. Nonostante le assenze andiamo in campo con grande voglia di vincere".

Acciacchi e lista Uefa ridotta per il fairplay finanziario, Garcia non cerca alibi e guarda oltre. "Proprio per questo sarà ancora più compatta – assicura il tecnico -. Non è semplice trovare un equilibrio tra giocatori formati in Italia e nella Roma, ma ormai è uno stato che non si può cambiare". Quanto alla formazione le scelte sono obbligate – date le condizioni – ma potrebbe esserci qualche sorpresa. "Florenzi può giocare sia in difesa sia esterno offensivo, nel suo ruolo abbiamo anche Maicon e Torosidis. E possiamo anche cambiare modulo se opportuno". Chiedete pure a Nainggolan che per l'occasione sarà chiamato a fare il centrale in mediana. "No è il mio ruolo ma sono a disposizione dell'allenatore".

Bate Borisov-Roma, 2/a giornata Gruppo E di Champions

Bate Borisov (4-2-3-1): 16 Chernik, 33 Polyakov, 4 Dubra, 19 Milunovic, 25 Mladenovic, 10 Nikolic, 5 Yablonski, 22 Stasevich, 81 Hleb, 62 Gordeichuk, 11 Jevtic. A disposizione: 34 Soroko, 7 Karnitski, 8 Volodko, 9 Aleksievich, 13 Signevich, 42 Volodko, 55 Baga. All.: Yermakovich.
Roma (4-3-3): 25 Szczesny, 24 Florenzi, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne, 15 Pjanic, 4 Nainggolan, 21 Vainqueur, 11 Salah, 7 Iturbe, 27 Gervinho. A disposizione: 26 De Sanctis, 5 Castan, 13 Maicon, 35 Torosidis, 48 Uçan. All.: Garcia.
Arbitro: Clattenburg (Ing).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views