video suggerito
video suggerito

Ganso infortunato: per il brasiliano almeno un mese di stop

Il calciatore del Santos è rimasto vittima di un problema muscolare. A rischio la sua partecipazione alla Coppa America.
A cura di Redazione Sport
118 CONDIVISIONI

Ganso Santos

Paulo Henrique Ganso, obiettivo di mercato numero uno di parecchi top club del ‘Vecchio Continente’ – anche di Milan e Inter – sarà costretto a restare ai box per almeno un mese. Il brasiliano, classe ’89, è stato vittima di un problema muscolare durante Corinthians-Santos, match valido per la finale d'andata del campionato dello stato di San Paolo (terminato 0-0).

Per stabilire l’entità dell’infortunio saranno necessari alcuni esami, ma i medici del club brasiliano reputano che si possa trattare anche di uno strappo muscolare. In questo caso, i tempi di recupero potrebbero essere anche di tre mesi, costringendo Ganso a saltare la Coppa America con Nazionale verdeoro, rassegna in programma dall’uno al ventiquattro luglio in Argentina.

Al Santos, insomma, non hanno nemmeno fatto in tempo a poter rivedere Ganso in coppia con Neymar, visto che Paulo Henrique è rientrato appena due mesi fa da un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.  Neymar  ha subito espresso gli auguri di pronta guarigione al suo compagno: “Ci mancherà nella gara di ritorno, e poi spero che non ci mancherà per molto di più. Ci sono troppe gare ravvicinate in questa fase, e uno finisce con lo stancarsi e con l'infortunarsi”.

Tuttavia i tifosi del Santos potrebbero aver assistito all’ultimo match di Ganso con la maglia dei ‘Peixe’. Le voci di un traferimento iniziano a farsi sempre più insistenti e un approdo del ‘nuovo Zidane' (come lo ha definito qualche giorno fa Thiago Silva) in Europa potrebbe verificarsi durante la sessione estiva di calciomercato.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views