Ganso infortunato: per il brasiliano almeno un mese di stop
Paulo Henrique Ganso, obiettivo di mercato numero uno di parecchi top club del ‘Vecchio Continente’ – anche di Milan e Inter – sarà costretto a restare ai box per almeno un mese. Il brasiliano, classe ’89, è stato vittima di un problema muscolare durante Corinthians-Santos, match valido per la finale d'andata del campionato dello stato di San Paolo (terminato 0-0).
Per stabilire l’entità dell’infortunio saranno necessari alcuni esami, ma i medici del club brasiliano reputano che si possa trattare anche di uno strappo muscolare. In questo caso, i tempi di recupero potrebbero essere anche di tre mesi, costringendo Ganso a saltare la Coppa America con Nazionale verdeoro, rassegna in programma dall’uno al ventiquattro luglio in Argentina.
Al Santos, insomma, non hanno nemmeno fatto in tempo a poter rivedere Ganso in coppia con Neymar, visto che Paulo Henrique è rientrato appena due mesi fa da un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Neymar ha subito espresso gli auguri di pronta guarigione al suo compagno: “Ci mancherà nella gara di ritorno, e poi spero che non ci mancherà per molto di più. Ci sono troppe gare ravvicinate in questa fase, e uno finisce con lo stancarsi e con l'infortunarsi”.
Tuttavia i tifosi del Santos potrebbero aver assistito all’ultimo match di Ganso con la maglia dei ‘Peixe’. Le voci di un traferimento iniziano a farsi sempre più insistenti e un approdo del ‘nuovo Zidane' (come lo ha definito qualche giorno fa Thiago Silva) in Europa potrebbe verificarsi durante la sessione estiva di calciomercato.