Ganso al Napoli, dal Brasile la voce si fa sempre più insistente
Così. di primo acchito, potrebbe quasi risultare una voce da fantacalcio, ma si sa spesso le idee più belle nascono anche da imprese che sembrano impossibili. Paulo Henrique Ganso, uno dei pezzi pregiati del Santos delle meraviglie, potrebbe finire in Italia, al Napoli precisamente che però dovrà superare la non semplice concorrenza di squadre come Roma e Milan.
Dopo Vargas ecco Ganso, altro sogno proibito di De Laurentiis
Il presidente del Napoli ha sempre detto che la sua idea è quella di portare la propria squadra e la propria società ai vertici del calcio europeo e mondiale. Per fare ciò il Napoli deve essere composto da grandi campioni: anno dopo anno gli azzurri si rinnovano e accrescono il proprio potenziale. Dopo i primi colpi "prospettici", ormai di cinque anni fa e portati dall'ex direttore Sportivo Pierpaolo Marino, come Marek Hamsik ed Ezequiel Lavezzi, gli azzurri hanno sempre piazzato un colpo importante a stagione. Nelle ultime due stagioni gli arrivi di Edinson Cavani prima e Gokhan Inler poi hanno fatto fare un ulteriore salto in avanti al Napoli che è riuscito addirittura a qualificarsi agli ottavi di Champions League. Adesso, l'acquisto di Eduardo Vargas e la voce che parte dal Brasile e arriva fino in Italia, che vorrebbe Paulo Henrique Ganso come grande obiettivo di mercato del Napoli fa sgranare gli occhi dei tifosi azzurri che non vedrebbero l'ora.
Grande Napoli in costruzione: ma occhio a Milan, Roma e Lavezzi
Dopo il grande colpo Eduardo Vargas, il Napoli è pronto ad acquistare un'altra stella del calcio sudamericano. I due, infatti, sono arrivati rispettivamente secondo e terzo nella speciale classifica del Pallone d'oro sudamericano 2011 vinto da Neymar. Se le indiscrezioni riportate dalla stampa brasiliana, in particolare dal Jornal do Brasil, dovessero essere confermate sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto la dirigenza azzurra sia impegnata nel progetto di crescita del Napoli che comunque dovrà fare i conti con la concorrenza spietata di altri grandi club (italiani e non) come Roma, Milan, Inter, Tottenham e PSG. Con questo però contrastano altre voci che vorrebbero Ezequiel Lavezzi all'Inter: l'addio del pocho significherebbe inevitabilmente un passo indietro per il Napoli che non solo perderebbe uno dei calciatori più rappresentativi, ma lo cederebbe ad una diretta rivale per i vertici del campionato italiano.