Gameiro passa all’Atletico Madrid, il Siviglia incassa 40 milioni

Si muove, finalmente, il mercato dei centravanti. Il previsto effetto domino parte dalla Spagna. L’Atletico Madrid infatti sembra intenzionato a versare nelle casse del Siviglia quaranta milioni di euro per Kevin Gameiro. L’attaccante francese dunque si appresta a lasciare il club andaluso, che aveva detto nei giorni scorsi che avrebbe ceduto il giocatore solo a chi avrebbe deciso di pagare l’intera clausola rescissoria. PSG e Barcellona si sono defilati, l’Atletico invece no. I ‘colchoneroes’ cercavano con forza un attaccante di prima fascia da affiancare a Griezmann, una delle grandi stelle mondiali. Simeone aveva pensato in ordine a tre attaccanti sudamericani della Serie A: Higuain, Icardi e Bacca, che sembrava proprio in attesa della chiamata da Madrid e che adesso potrebbe accettare il West Ham. Mentre il ‘Pipita’ e Maurito attendono le mosse rispettivamente della Juventus, che potrebbe accontentare De Laurentiis e Inter, Icardi batte cassa e vuole più soldi.
Gameiro formerà una coppia tutta francese con Griezmann, e con questo duo il ‘Cholo’ andrà ancora a caccia della Liga e della Champions League. Gameiro è reduce da un’annata fantastica con il Siviglia, con cui ha realizzato 29 gol in 52 partite ed ha vinto per il terzo anno di fila l’Europa League.

Il passaggio del francese all’Atletico complica i piani della Lazio e di Ciro Immobile, che su Instagram aveva postato un’immagine del Colosseo, che aveva dato adito a voci di un trasferimento in biancoceleste. Ma qualunque trattativa sul nazionale azzurro è stata stoppata. Perché Immobile adesso tornerà a disposizione di Sampaoli, vincitore della Copa America con il Cile nel 2015 e che sta per iniziare la sua prima esperienza europea. Immobile dovrà presentarsi nel weekend nel ritiro in Germania del Siviglia, e Sampaoli lo valuterà.