video suggerito
video suggerito

Galliani chiede il rinvio di Milan-Napoli del 5 febbraio

Adriano Galliani ha chiesto che la partita Milan-Napoli, in programma domenica prossima a San Siro, venga rinviata. Ecco il contenuto della lettera inviata a Maurizio Beretta, il presidente della Lega di Serie A.
A cura di Adriana De Maio
48 CONDIVISIONI
rinvio milan napoli

La 21a giornata di campionato è stata decimata dal maltempo che imperversa. Ieri non si è giocata Parma-Juve, il manto erboso del Tardini totalmente imbiancato e le condizioni climatiche avverse hanno costretto a tale decisione. Stessa sorte anche per due gare in programma stasera, Bologna-Fiorentina e Siena-Catania sono state rinviate. E non è detto che nelle prossime ore non possano arrivare decisioni simili anche in merito ad altre gare della massima serie.

Neve e pioggia attanagliano la nostra penisola e sarà così anche per le prossime settimane ed è per questo che Adriano Galliani ha chiesto, già da oggi, che la gara Milan-Napoli, in programma domenica prossima al Meazza, venga rinviata. L'ad rossonero ha scritto una lettera al presidente della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, affinché accordi il differimento della gara, spiegando che giocare con tali temperature rigide è davvero proibitivo. Ecco il contenuto della lettera pubblicato anche in una nota sul sito ufficiale del Milan:

Caro Presidente,

tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero.

In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan/Napoli in calendario per le 20,45 di domenica 5 febbraio, sia assai più che inopportuno.

Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell'art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale.

Confido che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell'attenzione, ti saluto cordialmente.

Adriano Galliani

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views