Galliani, blitz a Zagabria: Pjaca primo colpo dell’era cinese
I giorni del ‘condor'. A Milano, sponda rossonera, hanno definito così le ore febbrili delle trattative di mercato scandite dalla diplomazia e dalla rete dei contatti che Galliani tante volte ha messo in atto per le strategie di mercato. E adesso che l'arrivo dei cinesi – annunciato ufficialmente anche dal presidente Berlusconi – apre nuovi scenari per il club, l'ad è pronto a piazzare il primo colpo. La preda è già nel mirino da qualche settimana, è Marko Pjaca, il talento della Croazia finito sotto i riflettori di Euro 2016 e sull'agenda di molti club, anche italiani. Piace alla Juventus, l'Inter lo segue da mesi, il Napoli è arrivato perfino a paventare un'offerta pazzesca (35 milioni) per strapparlo alla concorrenza assieme a Rog, altra stellina dell'Est. Il Milan tenta il blitz.
E così, dopo essere stato in Spagna per sondare il terreno col Villarreal per il difensore centrale, Musacchio, il dirigente milanista ha fatto i bagagli e preso il primo aereo che lo conducesse in Croazia. Scalo a Zagabria per parlare coi dirigenti della Dinamo e, più ancora, con l'entourage del calciatore. Una foto che ha fatto il giro sui Sociale Network ha immortalato Galliani a cena in un ristorante della capitale: secondo indiscrezioni, Galliani dovrebbe incontrare Zdravko Mamic, il presidente della Dinamo.
Non c'è tempo e serve agire con assoluta decisione considerata la ‘folla' delle pretendenti che – dall'Italia quanto in Europa – hanno già bussato alla porta del talento croato, tra cui anche il Borussia Dortmund. Non c'è tempo e allora le prossima settimane potrebbero essere decisive mettendo a segno la prima operazione dell'era cinese, come ammesso dallo stesso Berlusconi relativamente alla cessione dell'80% del club. A Milano, infatti, è giunto l'advisor del gruppo orientale, Galatioto: toccherà a lui definire ulteriormente i termini della trattativa con Fininvest prima della firma sul preliminare di vendita.