Galatasaray, Tudor scarica Sneijder: “È meglio che vada via”
Wesley Sneijder pochi giorni fa è stato celebrato con tutti gli onori a Rotterdam, dove disputando la 131esima partita con la maglia dell’Olanda ha superato il primato di Van der Sar ed è diventato il calciatore ‘oranje’ con più presenze in nazionale. In quel match l’ex nerazzurro ha realizzato anche un bel gol ed ha coronato così una serata memorabile. La gloria però è passeggera e il trentatreenne trequartista, che ha vissuto molti alti e bassi nella sua carriera, è ritornato pesantemente sulla terra dopo aver sentito le parole di Igor Tudor, ex giocatore della Juventus che da qualche mese allena il Galatasaray.
Il croato, senza mezzi termini, come ha svelato il quotidiano turco, Sporx, in una riunione con il presidente Dursun Ozbek e il d.s. Cenk Ergun ha scaricato Sneijder, a cui avrebbe comunicato in modo anche molto duro che non lo ritiene adatto al suo tipo di gioco:
Nel mio sistema io non gioco con il numero 10, personalmente ritengo Sneijder una carenza fisica nel mio sistema gioco. Credo sia meglio che vada via perché se Sneijder continuerà a giocare qui, la mia squadra non potrà giocare a calcio.
Sneijder dunque lascerà dopo quattro anni e mezzo il Galatasaray, che lo prese dall’Inter nel gennaio del 2013. L’olandese vuole continuare a giocare nel calcio che conta ed avrebbe già ricevuto tante offerte importanti. Innanzitutto si è fatto sotto Roberto Mancini, che da ex grandissimo numero 10 vorrebbe un grande numero 10 allo Zenit. Ma il giocatore avrebbe ricevuto anche delle allettanti proposte spagnole. Sneijder, che ha vestito la maglia del Real Madrid senza troppa fortuna, è diventato un obiettivo di mercato del Siviglia, che giocherà i preliminari di Champions League, e soprattutto del Valencia, club molto ricco e alla ricerca di giocatori di esperienza e spessore internazionale.