3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Galatasaray, Taffarel nuovo tecnico ad interim

Dopo l’esonero di Hamzaoğlu, la panchina affidata all’ex-portiere brasiliano di Parma e Reggiana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Claudio Taffarel è il nuovo tecnico, ad interim, del Galatasaray. L'ex-portiere brasiliano, che in Italia ha vestito le maglie della Reggiana e del Parma, farà il suo esordio sabato alle 19.15, nel match della Türk Telekom Arena contro l'Antalyaspor. Sarà la prima gara da tecnico per il brasiliano, ma curiosamente potrebbe anche essere l'ultima: il club turco, infatti, lo ha nominato ad interim nell'attesa di trovare un altro tecnico dopo l'esonero di Hamza Hamzaoğlu, il tecnico originario di Trebisonda esonerato mercoledì a sorpresa.

Il Galatasaray è attualmente terzo in classifica nella Süper Lig turca, con cinque punti di ritardo dalla capolista Besiktas. Ma probabile che la dirigenza non abbia digerito la sconfitta dell'8 novembre scorso, prima della sosta per le nazionali, contro il modesto Çaykur Rizespor (4-3), oltre alle prestazioni altalenanti in Champions League: a due gare dalla fine, il Galatasaray è terzo, con tre punti di ritardo dall'Atlético Madrid, secondo. Il 25 novembre si terrà lo scontro diretto a Madrid, mentre nell'ultima giornata il club turco sfiderà in casa il modesto Astana: insomma, la qualificazione agli ottavi è ancora possibile.

Forse anche per dare una scossa alla squadra, insomma, è arrivata la notizia dell'esonero: Taffarel, già preparatore dei portieri del Galatasaray, siederà dunque sabato in panchina, nell'attesa che la società trovi un sostituto di Hamzaoğlu. E chissà che invece, alla fine, non si decida di lasciare proprio il brasiliano in panchina: magari nel caso contro l'Antalyaspor dovesse arrivare una prestazione convincente rispetto alle ultime uscite dei Leoni del Bosforo. Anche se i media turchi sono sicuri che il nome nuovo arriverà già domenica, in tempo per la partita di Madrid del 25 novembre.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views