video suggerito
video suggerito

Galatasaray in lutto, il padre di Umut Bulut morto nell’attentato di Ankara

Il papà del calciatore del Galatasaray è una delle 37 vittime dell’attentato suicida che ha sconvolto la Turchia.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

La Turchia è sotto shock per il terribile attentato suicida che ha colpito Ankara. L’autobomba esplosa in pieno centro nella Capitale ha provocato finora 37 morti, compresi  2 kamikaze. Un bilancio gravissimo che rischia di diventare ancor più pesante considerando che i feriti sono 125 dei quali 19 in gravi condizioni. Anche il mondo del calcio è ovviamente sotto shock per l’accaduto che tra l'altro ha visto coinvolto anche il padre di uno dei calciatori turchi più conosciuti. Tra le vittime dell’attentato secondo la stampa turca infatti ci sarebbe anche Kemal Bulut, ovvero il padre di Umul Bulut, l’attaccante del Galatasaray. Mancano ancora i dettagli dell'accaduto che sicuramente saranno svelati nelle prossime ore.

L’uomo sarebbe rimasto coinvolto dunque nell’esplosione nei pressi di una fermata di un autobus molto trafficata. Per ora mancano le comunicazioni ufficiali anche da parte del club giallorosso che potrebbero però arrivare a breve. Non è da escludere che nel prossimo turno di campionato che, vedrà il Galatasaray impegnato nel delicato confronto contro il Fenerbahce, la squadra che è stata recentemente eliminata dalla Lazio in Europa League possa indossare il lutto al braccio. Umut Bulut, classe 1983 è uno dei calciatori più esperti del calcio turco.

Dopo le esperienze con Trabzonspor e quella in Francia con il Tolosa, la punta che è nel giro della Nazionale, è approdata al Gala nel 2012 rimanendovi fino ad oggi. Spesso l’esperto calciatore parte dalla panchina rivelandosi una pedina importante a gara in corso. I tifosi della Juventus in particolare ricorderanno un suo gol in un confronto di Champions nel 2013/2014 che sancì il risultato finale sul 2-2 pesando poi in maniera importante nel discorso qualificazione.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views