Galatasaray, il nuovo allenatore è Hamzaoglu: prende il posto di Prandelli

Il Galatasaray ha scelto il successore di Cesare Prandelli, l’ex C.T. della Nazionale esonerato dopo la sconfitta con l’Anderlecht in Champions League. La principale squadra di Istanbul sarà guidata da oggi da Hamza Hamzaoglu, fino a ieri assistente di Fatih Terim. E pare che il parere allenatore della Turchia e soprattutto ex tecnico del Galatasaray sia stato decisivo ed abbia portato alla scelta di Hamzaoglu, con cui si chiude l’era italiana dei giallorossi, lo scorso anno guidati da Roberto Mancini. La notizia è stata ufficializzata dal ‘Gala’ sul proprio sito ufficiale: “Il Galatasaray ed il nuovo allenatore Hamza Hamzaoglu hanno firmato nella giornata di oggi presso le strutture del club il contratto che li lega.”.
Mi manda Terim
Hamzaoglu in conferenza stampa era realmente felice ed ha ringraziato l’Imperatore Terim: “Posso solo dire di essere felice ed orgoglioso di essere di nuovo al Galatasaray. Voglio ringraziare chi mi ha voluto alla guida della squadra e posso assicurare che questo gruppo di giocatori scenderà sempre in campo con l’obiettivo di vincere. Sono consapevole delle mie responsabilità e speriamo di ottenere successi. Tra le persone che voglio ringraziare c’è anche il mio maestro Fatih Terim.”
Galatasaray 3° in classifica
Hamzaoglu, che ha quarantaquattro anni, nelle ultime stagioni ha guidato il Malatyaspor, l’Evuepspor, il Denizlispor e l’Akhisar e da calciatore per quattro stagioni ha giocato con il Galatasaray tra il ’91 e il ’95, che in quel periodo vinse due titoli e complessivamente quattro trofei. In Europa il club di Istanbul non giocherà più per questa stagione, perché è fuori anche dall’Europa League, ma nella SuperLig turca Hamzaoglu potrà togliersi diverse soddisfazioni perché nonostante le difficoltà il giovane tecnico prende una squadra terza in classifica ad un solo punto da Besiktas e Fenerbache. Nell’ultimo match giocato, con il mitico Taffarel come allenatore, il Galatasaray si è imposto di misura sul Gaziantespor.