Galatasaray, esonerato l’ex Juve Tudor
Tempi duri per l'ex duttile calciatore della Juventus e della nazionale croata Igor Tudor. La sua avventura da allenatore sulla panchina del Galatasaray è già finita: il club turco ha infatti deciso di esonerare il classe 1978, pochi mesi dopo il suo insediamento. Il tecnico infatti aveva preso le redini della squadra nello scorso febbraio, e paga un rendimento negativo che ha fatto perdere ai giallorossi il primato in classifica.
Tudor esonerato dal Galatasaray, la nota del club
Ad ufficializzare l'esonero è stato lo stesso club turco attraverso una nota divulgata sui propri canali social. Queste le parole dei vertici giallorossi: "Il Galatasaray annuncia che il club ha sollevato Igor Tudor dal suo incarico di allenatore. Ringraziamo Tudor per il suo periodo al Galatasaray e gli auguriamo il meglio per il futuro". Nessuna indicazione per il momento sul nuovo tecnico che dovrà raccogliere l'eredità di Tudor

I motivi dell'esonero di Tudor dal Galatasaray
Il Galatasaray si era affidato a Tudor nello scorso febbraio, e nell'ultimo campionato il croato ha concluso la stagione con un terzo posto a pari punti con il Fenerbahce. In questa prima parte di annata sportiva però le cose non sono andate benissimo con l'eliminazione ai preliminari di Europa League per mano dell'Östersunds e un rendimento in calando in campionato e coppa. La squadra ha perso 5 delle ultime 9 partite disputate, e in particolare nell'ultimo turno si è arresa sul campo dello Yeni permettendo così al Basaksehir di piazzare il sorpasso al primo posto in graduatoria.