video suggerito
video suggerito

Galatasaray-Chelsea 1-1, Chedjou risponde a Torres (video)

Il risultato sta stretto alla squadra di Mancini, che dopo un brutto inizio, ha giocato molto meglio dei ‘Blues’ di Mourinho.
A cura di Alessio Morra
159 CONDIVISIONI
Galatasaray-Chelsea 1-1, Chedjou risponde a Torres (video)

All'Ali Sami Yen Galatasaray e Chelsea hanno dato vita al match più equilbrato, e forse pure più bello, degli ottavi di finale di Champions League. L'1-1 finale è un risultato giusto, che sta un po' stretto alla squadra di Mancini, che dopo aver sofferto nella prima mezz'ora ha trovato le misure giuste ha imposto il proprio gioco ed ha trovato il pari con Chedjou. Mourinho, che a sorpresa ha escluso Oscar ed Eto'O, al 5′ va vicino al gol con Willian. Quattro minuti più tardi Eboué si addormenta, Azpilcueta s'inserisce e regala un pallone d'oro a Torres, che da due passi non può sbagliare. Ramires, che probabilmente si è rotto il setto nasale (ha ricevuto una gomitata di Burak Yilmaz), va vicino al raddoppio. Schurrle nella prima mezz'ora sembra imprendibile, Mourinho pensa forse ad un facile successo. Invece non è così. Perchè Mancini è bravissimo a cambiare schema ai suoi. Con Hajrovic, in campo dal 30′, i turchi sono molto più equilbrati. Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa il Galatasaray domina, ma non riesce a trovare il gol. Al 17′ Telles centra il palo, otto minuti più tardi Chedjou con un tocco intelligente pareggia. Mourinho, capito il pericolo, corre ai ripari e manda in campo Eto'O, prestazione insufficiente, e Mikel. Nel finale Cech in due occasioni salva i suoi. Mancini, giustamente, crede al passaggio del turno. Mourinho ratifica la crisi del calcio inglese, che in questi ottavi hanno ottenuto un pareggio e tre sconfitte.

Galatasaray – Chelsea 1-1 – Negli ultimi minuti il Chelsea è stanco e lascia campo al Galatasaray, che ci prova all'italiana. I turchi attaccano, ma senza rischiare troppo, perchè alla fine l'1-1 per Mancini è un ottimo risultato. Dopo tre minuti di recupero Galatasaray e Chelsea pareggiano 1-1.

SuperCech, fuori Drogba – Cech ancora sugli scudi. Il portiere del Chelsea con una splendida parata devia in angolo una conclusione dal limite di Telles. A 10′ dal termine Drogba lascia il posto a Umut Bulut, segnò alla Juve nella gara di andata della fase a gironi.

I cambi di Mourinho – Il portoghese prima si copre con Jon Obi Mikel, che prende il posto di Schurrle, poi sostituisce Torres con Eto'O. Tra i due cambi c'è il coraggioso Cech che anticipa Burak Yilmaz.

1-1, Chedjou – Il difensore di Mancini con il piatto destro da pochi passi batte Cech e pareggia. Il Galatasaray ha meritato il pareggio.

Palo Galatasaray – Inan, Schurrle e Cech finiscono nell'elenco dei cattivi. Al 17′ sugli sviluppi di un corner Drogba svette e mette in mezzo Selcuk centra il palo.

Muslera reattivo – Mancini lascia negli Hakan Balta, al suo posto c'è Kaya. Il Galatasaray inizia la ripresa come l'aveva finita, cioè attaccando. Al 7′ Muslera è molto attento su un tiro ravvicinato di Torres.

Chelsea avanti all'intervallo – Nel finale di tempo i turchi continuano a pressare  e segnano con Burak Yilmaz, ma il gioco era fermo. Perchè c'erano due palloni in campo. Giallo per capitan Terry.

Cambio per Mancini – Yekta prende il posto di Hajrovic al 35′. Mancini cambia schema alla sua squadra, che ora gioca con il 4-3-3. Con l'ingresso di Yekta il Galatasaray pare molto più equilibrato. La squadra del tecnico italiano ha preso in mano il pallino dell'incontro e sta attaccando. Al 39′ Cech manda in angolo un tiro di Telles.

Chance per Ramires – Lampard apre per Schurrle, che crossa al centro di prima intenzione, Ramires s'inserisce perfettamente e colpisce di testa pallone alto.

Gomitata di Yilmaz a Ramires – L'attaccante di Mancini sferra una gomitata al brasiliano, che è costretto ad uscire. Il centrocampista pare si sia rotto il setto nasale.

Ci prova Didier – Il Galatasaray risponde con Drogba, che ben servito da Sneijder, prova a sorprendere Cech, che in uscita respinge.

Torres, Chelsea in vantaggio – Ebouè perde un brutto pallone, Azpilcueta rapido si avventa e serve Torres, che da due passi non può sbagliare. Mourinho al 9′ è già in vantaggio.

Occasione per i ‘Blues' –I londinesi partono subito forte ed al 5′ hanno già una grande occasione con Willian, che sfrutta un errato rilancio di Muslera e calcia subito verso la porta dei turchi, l'ex numero uno della Lazio con un colpo di testa mette il pallone in corner.

Galatasaray-Chelsea – All'Ali Sami Yen questa sera si sfidano il Galatasaray e il Chelsea. Motivi d'interesse per questo match ce ne sono a migliaia. Innanzitutto si sfidano due allenatori che non si sono mai sopportati, e che nei giorni scorsi si sono punzecchiati. Poi c'è la prima volta di Didier Drogba contro il suo Chelsea, che lasciò dopo aver realizzato il rigore decisivo nella finale di Champions League del 2012. In più c'è l'onore inglese che i ‘Blues' devono salvare perchè le tre squadre di Premier che hanno giocato gli ottavi hanno tutte e tre perso per 2 – 0.

Didier vs il suo passato – Didier Drogba, l'idolo assoluto dei tifosi del Chelsea, affiancherà Burak Yilmaz. Alle loro spalle Sneijder, che ritrova pure lui Mourinho.

Eto'O unica punta – Mourinho schiera i suoi titolari. Cole, ormai epurato, lascia il posto ad Azpilcueta. Lampard affianca Ramires, davanti c'è il solo Torres, che sarà coadiuvato da Schurrle, Hazard e Willian. Oscar ed Eto'O in panchina.

Formazioni:

Galatasaray (4-3-1-2): Muslera; Eboué, Chedjou, Balta, Telles; Selcuk, Melo, Hajrovic; Sneijder; Yilmaz, Drogba. All. Mancini

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilcueta; Ramires, Lampard; Willian, Hazard, Schurrle; Torres. All. Mourinho

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views