10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe social e flirt sul web, 5 calciatori presi con le mani nella marmellata

Da Edu Vargas all’immancabile Mario Balotelli, passando per l’ultimo della serie: Pippo Inzaghi. Sono alcuni dei calciatori protagonisti di gaffe social durante il tentativo di scambiare battur, corteggiare modelle, soubrette o semplici ragazze della porta accanto.
A cura di Fabrizio Rinelli
10 CONDIVISIONI
In foto: Daniella Chavez, modella cilena
In foto: Daniella Chavez, modella cilena

I social network fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e occupano una fetta importante della giornata. Nel calcio, il mondo social, è diventato davvero prioritario per diversi club e calciatori, postando foto, video e messaggi, i protagonisti della nostra squadra del cuore ci fanno sentire molto più partecipi e vicini ai colori della nostra bandiera.

Ma cosa succede quando si va oltre? Spesso tanti calciatori, sono stati smascherati e sorpresi in una delle più classiche gaffe social nel tentativo di rimorchiare donne, soubrette e protagoniste dello spettacolo. Vediamo quindi, in tal senso, quali sono state le 5 più clamorose degli ultimi tempi,

Pippo ma che combini!

Una delle troniste più amate di Uomini e Donne corteggiata da un calciatore? Si, è possibile..o quasi. Dopo il successo con il suo Venezia, riportato in grande stile in Serie B, Pippo Inzaghi, allenatore dei veneziani, si è dato alla pazza gioia. E, probabilmente attratto dalla bella Rosa Perrotta, la ragazza desiderata nel programma di Maria De Filppi, ha deciso di scrivere un messaggio diretto proprio a lei sui social, precisamente sul suo profilo Facebook, in chat privata. L’errore madornale però è stato quello di scrivere alla sua fan page ufficiale e non al profilo privato della bella tronista. “Posso venirti a corteggiare?” Queste le parole di SuperPippo, correlate da numerose emoticons sorridenti. La risposta che non si aspettava Pippo però, è stata glaciale: “Non sono Rosa, fai sul serio?”.Ovviamente la pubblicazione dello screenshot della chat  non si è fatto attendere. La fan page ufficiale di Rosa Perrotta su Instagram infatti, ha prontamente pubblicato sul suo profilo l’immagine della chat.

Immagine

Un bomber in tutti i sensi per la Juve

Un’altra grandissima gaffe social che ha caratterizzato questa annata calcistica, è stata sicuramente quella che ha visto protagonista Gonzalo Higuain. Il bomber della Juventus infatti, è stato al centro di un episodio che ha fatto molto discutere. Antonella Fiordelisi, modella e schermitrice salernitana, tempo fa, aveva raccontato pubblicamente come il “Pipita” le avrebbe chiesto delle foto hot nel corso di una conversazione privata avvenuta su Instagram. Tutto è avvenuto su Ask.fm, con la pubblicazione, da parte della Fioredelisi, dello screenshot della conversazione avvenuta con Higuain.

Immagine

Secondo quanto detto dalla Fiordelisi, il bomber argentino le avrebbe chiesto delle foto del lato b. Subito dopo aver reso pubblica la richiesta dall'attaccante ex Napoli, però, su di lei si è scatenata l'ira di moltissimi utenti che l'hanno accusata di aver sollevato la questione soltanto per farsi pubblicità. Lei ha poi chiesto scusa a Higuain con un lungo post su Facebook.

Edu Vargas maschilista? Secondo Daniella, si!

Rispetto alle due precedenti storie, questa ha diversi lati oscuri. Vendetta, mancati chiarimenti o un flirt non andato a buon fine, non si sa. Ma ciò che è certo, è che fra la bellissima Daniella Chavez, modella messicana e il giocatore ex Napoli ora al Tigres, Edu Vargas, si fosse scatenato un vero e proprio litigio sui social, è vero. Secondo i siti di gossip sudamericani, la ragazza lo avrebbe criticato per il gioco e lui avrebbe risposto minacciandola di diffondere “cose non ti piaceranno perché nel calcio si sanno molte cose di te” tramite messaggi diretti su Instagram. E poi ancora: “Perché parli di calcio? Se non sai nulla e sai solo fare quelle foto nuda”. Parole prontamente rese pubbliche dalla Chavez con l'accusa di maschilismo al giocatore.

Immagine

Tutta l’Inghilterra di Mario Balotelli

Quando Mario Balotelli, nel 2015, si trasferì al Liverpool, oltre alle sue prove mediocri in campo, non si faceva altro che parlare della sua vita privata. Celebri in tal senso, furono le sue scappatelle, ma anche le sue gaffe social. A Maria, una 19enne con la quale avrebbe chiacchierato su Instagram, chiese: "Mostrami le tue foto”, e la richiesta fu subito accordata. Lo scambio successivo di messaggi fu però molto classico, con domande generiche, tipiche del corteggiamento e fin qui non ci sarebbe niente di male, certo. Se non fosse per il fidanzato di lei. Un giovane islandese che prese con molta filosofia la vicenda. Il ragazzo infatti, pubblicò sui social la conversazione tra la fidanzata e SuperMario, commentando con ironia: "Il momento in cui Mario Balotelli prova a fregarti la ragazza". 

Immagine

Che dire, fortunatamente l’ha prese bene. Più di recente, però, Super Mario è stato protagonista suo malgrado del pettegolezzo generato dalle foto postate da un'attrice porno tedesca, Katja Krasavice. La donna prima ha postato lo screenshot della conversazione con il calciatore poi, di fronte a una sua replica un po' risentita, ha fatto ironia lasciandosi fotografare – seminuda – accanto al poster a grandezza naturale dell'ex milanista che esulta in posa da macho (scatto storico, che ricorda la doppietta segnata alla Germania all'Europeo).

Anas, l’idolo del web!

Più che una gaffe social, l’outing di Mahamed Anas, calciatore africano che gioca nel Free State Stars, club che milita nel massimo campionato sudafricano, è nata prevalentemente in tv. Ancora euforico per l'ottima prestazione nella sfida contro l'Ajax Cape Town, giocata qualche settimana fa, ha voluto condividere la propria gioia con le persone a lui più care. “Anzitutto voglio ringraziare i miei tifosi". E fin qui nulla di strano rispetto alla parte finale dell’intervista in cui, con molta tranquillità ed estrema lucidità disse: "Ringrazio mia moglie e anche la mia fidanzata". Gaffe immediatamente postata su tutti i social network e diventata virale. Sarà sicuramente arrivate alle orecchie delle dirette interessate? Ci auguriamo di no per il bene della sua incolumità.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views