158 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gaffe Leicester: la terza maglia è identica ad un kit già in commercio

Il grossolano errore è stato ovviamente evidenziato dai tifosi sui social network dopo la presentazione ufficiale del club inglese. La terza divisa è identica al kit “Regista 18”, una maglia sempre griffata Adidas ma cvhe costa la metà di quella delle Foxes. Che hanno avuto un crollo nelle vendite.
A cura di Alessio Pediglieri
158 CONDIVISIONI

Un pasticcio complicato: a Leicester c'è chi sta ridendo a crepapelle e chi si sta mettendo le mani tra i capelli. Fatto sta che la frittata è stata fatta e sarà difficile porci rimedio. La questione riguarda la terza maglia del club per la stagione alle porte che è stata presentata a stampa e tifosi ma che presenta un problema: è identica ad un kit che è già in commercio a costi inferiori e che si trova tranquillamente nei negozi di abbigliamento sportivo.

Immagine

La gaffe commerciale è stata fatta in collaborazione con l'Adidas, lo sponsor tecnico i cui responsabili non si sono accorti che lo stesso taglio delle divise del Leicester fossero uguali in tutto a quelle già messe in commercio, ovviamente senza sponsor o stemmi. Il tutto però, è stato scoperto dai tifosi che hanno subito svelato l'errore via social network.

La Regista 18. E c'è anche il nome del kit incriminato.  Questo modello di terza maglia, infatti, è totalmente identico a un comune capo commerciale di base facilmente rintracciabile in tutti i negozi dell'Adidas. Si tratta del kit chiamato "Regista 18" ed è davvero uguale in tutto e per tutto a quello che sarà utilizzato dal Leicester per la terza maglia. Con un distinguo importante: costa molto meno, quasi la metà.

Il danno economico e il crollo delle vendite. La terza maglia del Leicester infatti si trova negli store ufficiali a circa 55 sterline, mentre quella ‘anonima' dell'Adidas è a 20 sterline o poco più. Questo comporta un danno economico importantissimo nei confronti del merchandisign del club inglese, con conseguente crollo delle vendite delle casacche ufficiali. Il tutto ha messo in ginocchio la società e messo alla berlina i responsabili delle divise sociali.

158 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views