Gabriel Jesus l’invincibile, l’attaccante del Manchester City non perde da un anno
Gabriel Jesus è un grande attaccante, ha solo vent’anni, segna già a raffica, ma è un predestinato. Il ‘Fenomeno’ Ronaldo e Careca hanno speso parole importanti per lui, mentre Guardiola lo ha posto subito al centro del suo attacco, e la stessa cosa ha fatto il c.t. del Brasile Tite. Lui ripaga tutti segnando a raffica e mette del suo anche a livello di attitudine e positività. Perché da un anno Gabriel Jesus, tra campionato, coppe e partite di Qualificazioni ai Mondiali, non perde.
Il record di Gabriel Jesus, l’imbattibile
Nel 2017 non ha perso mai Gabriel Jesus ed è a suo modo questo un record incredibile. Perché il City qualche partita qua e là, nella prima parte dell’anno, l’ha persa. Ma lui non c’era. E così il brasiliano è arrivato esattamente a 365 giorni senza sconfitte in partite ufficiali, un anno fa fu battuto dal Santos, quando giocava con il suo Palmeiras, finì 1-0. Da quel momento il ventenne attaccante che quando segna mima una telefonata ha giocato 39 partite ufficiali tra Palmeiras, Manchester City e Brasile e non ha mai perso. Numeri incredibili quelli di Gabriel Jesus, che ha perso solo due partite in questi ultimi dodici mesi, ma erano due partite amichevoli contro l’Argentina e il Girona.
Gli straordinari numeri di Gabriel Jesus
Mentre l’Inter aumenta i suoi rimpianti per aver perso il duello con il City nell’estate 2016, Gabriel Jesus sogna i primi trionfi con il Manchester City, primo con cinque punti di vantaggio sul Manchester United, è soprattutto gongola quando vede i suoi numeri: 6 gol in 8 partite di campionato, 8 nelle 13 giocate in questa stagione e complessivamente 15 nelle 24 partite disputate con il Manchester City, che è a un passo dagli ottavi di Champions e già nei quarti di Coppa di Lega. Con il Brasile la media gol è ancora superiore: 7 gol in 11 partite.