video suggerito
video suggerito

Kiraly, il portiere col pigiama, si regala un nuovo contratto per i 40 anni

L’Haladas, società che lo ha lanciato nel calcio professionistico nel 1993, ha deciso di rinnovargli il rapporto in scadenza fino all’estate 2019. Ad annunciarlo è lui stesso su Facebook: “Volevo aspettare di aver pienamente recuperato da un infortunio per decidere il mio futuro”.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail

È stato uno dei calciatori più chiacchierati dell'Europeo di Francia e sabato 1 aprile compirà 40 anni ma Gabor Kiraly ha ricevuto uno di regali più belli qualche ora prima della sua festa: la sua società per cui gioca ha deciso rinnovargli il contratto e lo porterà a calcare i campi di calcio fino all'estate 2019. Kiraly era in scadenza alla fine di questa stagione ma l'Haladas non ce l'ha fatta a dire addio alla sua icona. Kiraly, ormai quarantenne, non è un portiere comune: come già anticipato, la scorsa estate è diventato un'icona pop del calcio europeo durante la rassegna continentale in Francia mentre per chi lo conosceva già è, e rimarrà, "il portiere con il pigiama". Kiraly va in campo da sempre indossando un pantalone della tuta felpato, anche in caso di temperature elevate. L'Ungheria è orgogliosa di questo suo patrimonio e ha fatto scoprire questo simbolo anche al resto d'Europa. Il portiere magiaro è un atleta che ispira una grande simpatia dell'Herta Berlino, del Crystal Palace e del Bayer Leverkusen era un idolo di molti appassionati.

Immagine

Il calcio moderno avrebbe bisogno di personaggi come Gabor Kiraly che chiuderà la carriera con la squadra che lo ha lanciato nel 1993, ben 24 anni fa. Ad ufficializzare il prolungamento del rapporto di lavoro con l'Haladas è stato lo stesso portiere quarantenne sulla sua pagina ufficiale di Facebook:

Il contratto mi era stato proposto tempo fa, ma volevo aspettare di aver pienamente recuperato da un infortunio per decidere il mio futuro. Ora ho visto che i tempi erano maturi per firmare: mi impegnerò con questo club fino all'estate del 2019.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views