Continua il momento d'oro per Gabriel Barbosa, in arte "Gabigol", l'attaccante brasiliano di proprietà dell'Inter e che milita nel Flamengo. L'ultima prestazione nel derby carioca vinto questa notte contro il Botafogo, lo ha reso ancora più celebre conquistando un doppio primato nella storia del club rossonero: due assist e un gol per il 23enne attaccante che ha deciso da solo il 3-1 finale. Grazie a questa prestazione e all'ultimo score, Gabigol ha eguagliato il record di un mito verdeoro: Zico.

Gabigol come Zico

Con lultima rete segnata per Gabigol sono 21 sigilli in campionato, esattamente come fece Zico nel 1980 e nel 1982 stabilendo un primato rimasto finora imbattuto con la maglia rossonera del Flamengo. Adriano, giusto per citare l’ultimo idolo del popolo rossonero e anch'egli poi entrato in orbita interista, si era fermato a quota 19 nel 2009.

Sono felicissimo per lui e sono sicuro che mi supererà. Se lo merita per come sta giocando, perché è a un livello eccezionale

Nel derby classico contro il Botafogo è anche arrivato un altro traguardo che suggella una annata incredibile: 37 gol stagionali, cifra finora raggiunta solo da Hernane “Brocador” e che adesso Gabigol potrebbe anche superare, entrando prepotentemente nella storia del calcio brasiliano.

Campionato e Copa da protagonista

Gli assist e i gol di Gabigol stanno servendo al Flamengo per avvicinarsi al traguardo più ambito, il titolo. In campionato, i rossoneri viaggiano infatti primi con dieci lunghezze sul Palmeiras quando mancano solo 6 giornate alla fine, e c'è di più: si avvicina la grande finale di coppa Libertadores contro il River Plate, altro traguardo raggiunto grazie alle reti di Gabigol.

Quanto vale oggi Gabigol

Per l’attaccante sarà il momento di prendere una decisione sul suo futuro e sciogliere le riserve dopo l’intesa di massima tra Flamengo e Inter. I nerazzurri ne detengono ancora il cartellino ma il giocatore non ha intenzione di rientrare a Milano. Nelle scorse settimane si era parlato un interessamento dello Schalke04, in Bundesliga, ma potrebbe venire riscattato dal Flamengo. Costo non inferiore ai 25 milioni di euro.