7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gabbiadini-Mertens: la strana coppia del gol

L’ex Samp sigla la sua prima doppietta in Serie A in 143 presenze, il trequartista belga la sua prima tripletta. Protagonisti assoluti nella goleada al Bologna dove per 90 minuti nessuno ha rimpianto l’assenza dello squalificato Higuain.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Higuain squalificato e il Napoli segna sei reti in 90 minuti al malcapitato Bologna di Donadoni che esce dal San Paolo con le ossa rotte e il morale sotto i tacchi. Protagonisti assoluti della goleada azzurra Mertens e Gabbiadini, i bomber di ‘scorta' di Sarri, utilizzati con il contagocce durante l'intera stagione ma che si sono dimostrati prontissimi alla prima vera occasione capitata. In realtà, per il bomber italiano, è stata una conferma ulteriore nel dimostrarsi giocatore fondamentale in caso di bisogno con una media gol a partita altissima.

Manolo sulla scia di Higuain – Per Manolo Gabbiadini la partita contro il Bologna è di quelle da ricordare per sempre. Al suo quinto goal in 4 partite giocate contro la sua ex squadra, nella gara di martedì sera ha segnato la sua prima doppietta, dopo 143 presenze in Serie A. Confermando soprattutto una media gol a partita importante: Gabbiadini ha segnato un goal ogni 107 minuti (5 reti in totale) che lo pone nella speciale classifica dei giocatori più decisivi del Napoli al secondo posto, dietro solo a Higuain (uno ogni 87 minuti).

Mertens da doppia cifra – Ma ieri sera è andata bene, anzi meglio, anche ad un altro giocatore che nel Napoli fa spesso la riserva di lusso: Dries Mertens. Il trequartista belga è alla sua prima tripletta in Serie A ma soprattutto è tornato a esprimersi a livelli che mancavano da tempo. Non faceva goal e assist in una stessa partita dal maggio del 201, un'abitudine che aveva soprattutto nel suo primo periodo in Serie A, poi una lenta involuzione e la scelta di Sarri di optare con maggior continuità su Insigne e Callejon. Per Mertens, i tre gol di ieri al Bologna rappresentano la conferma del suo fiuto sottoporta: da tre stagioni, infatti, è sempre andato in doppia cifra (13 reti il primo anno, 10 la stagione scorsa e già 11 quest'anno).

 
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views