Gabbiadini papà, è nato il piccolo Tommaso

"I bracciali più belli e importanti della mia vita". E' il messaggio postato su Twitter da Manolo Gabbiadini, l'attaccante del Napoli ha annunciato attraverso il proprio account ufficiale d'essere divenuto papà del piccolo Tommaso, nato nella notte. Una lieta notizia per la punta dei partenopei, attualmente ferma per una distorsione alla caviglia rimediata in occasione dell'ultima partita amichevole della Nazionale contro la Romania. A Bologna, in un'atmosfera particolare in seguito alla strage compiuta dai terroristi a Parigi, l'ex della Samp andò a segno con la maglia dell'Italia. Motivo d'orgoglio per se stesso, per il ct Conte (che gli ha ribadito grande fiducia anche se sotto il Vesuvio finora non ha trovato continuità di gioco) e per il club che ha deciso di puntare su di lui riscattandolo a gennaio scorso dai doriani.
Il ko del calciatore aveva fatto storcere il naso a Sarri, contrariato per quell'incidente avvenuto durante una partita di poca importanza, come ammesso dallo stesso allenatore alla vigilia della sfida di Verona (poi vinta dai campani per 2-0 con gol di Higuain e Insigne). "Manolo sarebbe stato prezioso – il commento dopo lo stop in azzurro dell'attaccante -. Si è fatto male in un'amichevole inutile e questo aumenta il mio rammarico. Purtroppo i giocatori si fanno male soprattutto in nazionale, e questo è un dato di fatto. Noi paghiamo questa situazione".
Gabbiadini bomber di Coppa. Tredici presenze, cinque gol (di cui quattro in Europa League, uno in campionato), due assist, per un totale di 480 minuti giocati: è la scheda nel dettaglio dell'attaccante che, se in A è chiuso dalla preponderanza di Higuain, riesce a trovare sfogo in Europa.