Gabbiadini la nuova stella del Napoli
Si può affermare con certezza che il miglior acquisto del mercato invernale di tutta la Serie A è stato quello di Manolo Gabbiadini, prelevato dal Napoli che lo ha preso dalla Sampdoria (e dalla Juventus fino a qualche mese fa comproprietaria del cartellino). Il ventitreenne attaccante bergamasco dopo aver impiegato un paio di settimane per comprendere gli schemi di Rafa Benitez è realmente diventato padrone dell’attacco azzurro (con Higuain) e sembra aver capito realmente quant’è forte.
4 gol per Manolo – Sinisa Mihajlovic, che lo ha avuto per un anno, di lui diceva: “Manolo è forte, ma non lo sa. Non riesce a comprendere completamente le sue potenzialità.”. Ed evidentemente con Benitez e con al fianco dei grandi campioni Gabbiadini ha capito di essere davvero forte. L’ex blucerchiato ha realizzato quattro gol nelle ultime partite giocate. Tre di fila in Campionato (con Chievo, Udinese e Palermo) e uno in Europa League, competizione in cui ha esordito alla grande. Un paio di gesti tecnici di Gabbiadini sono stati eccezionali, la sua media gol è altissima perché in totale sono 4 i gol siglati in 6 partite e per questo a Napoli sono tutti soddisfatti del suo rendimento.
Gabbiadini utile anche a Conte – Benitez è felice perché è riuscito a far compiere il salto di qualità in tempi brevissimi a un suo nuovo giocatore, che si trova già a meraviglia con il ‘Pipita’ Higuaìn che con gli inserimenti di Gabbiadini ha senza dubbio maggiore spazio per far male alle difese avversarie. E di sicuro è felice anche Antonio Conte, che dopo aver peregrinato per quasi sette mese alla ricerca di un attaccante ha trovato con Gabbiadini finalmente un bomber di prima fascia per la nostra Nazionale. Gabbiadini infatti è l’unico azzurro che in questa stagione è stato capace di arrivare in doppia cifra.