Gabbiadini, gol al Toro e voglia di Mondiale (video)

Contro la Spagna Cesare Prandelli non avrà a disposizione i suoi due migliori attaccanti: Mario Balotelli e Pepito Rossi. Per questo assieme a Gilardino, che non manca mai, dovrebbero essere convocati Destro, Immobile, Insigne e Cerci. Ma forse all’ultimo momento nella lista del ct potrebbe essere inserito pure Manolo Gabbiadini. E si perché il giovane attaccante blucerchiato, di proprietà della Juventus, da quando è arrivato Mihajlovic si è trasformato e la nuova posizione che gli ha dato Sinisa potrebbe aprirgli davvero le porte della Nazionale.
La soddisfazione di Gabbiadini – "Il mio è stato un gol importante perché stavamo soffrendo – ha ammesso a Sky Sport -. Ci servivano questi tre punti, siamo stati bravi. Nei primi 25 minuti abbiamo fatto benissimo, poi abbiamo sofferto, ma alla fine conta il risultato e siamo contenti di tutto questo".
7 gol in Serie A – Perché il tecnico serbo ha spostato Gabbiadini alle spalle dell’unica punta. Manolo così ha la possibilità di svariare molto, ma deve (e lo fa benissimo) anche aiutare tanto i suoi compagni. L’attaccante, che il prossimo anno potrebbe finire alla corte di Conte, oggi ha dimostrato di aver imparato a calciare le punizioni da Mihajlovic, uno dei più grandi specialisti. La distanza era notevole, la facilità con cui Gabbiadini è riuscito a calciare è da grande campione. Padelli si è tuffato, ma non è riuscito a volare verso quel pallone, che ha chiuso la sfida tra Torino e Sampdoria e forse ha lanciato in modo definitivo il ventiduenne attaccante.