Gabbiadini è il talento seguito da Bigon per il calciomercato del Napoli
Dopo la sosta per le Nazionali e in attesa di scendere in campo per la Champions League contro il Manchester City, l’obiettivo del Napoli di Walter Mazzarri è quello di rilanciarsi in campionato e di battere la Lazio sabato sera. Al San Paolo gli azzurri attendono infatti la formazione di Edy Reja, attuale capolista della Serie A in coabitazione con l’Udinese, che potrebbe essere costretto a rivedere il proprio schieramento offensivo a causa dell’infortunio di Klose. Da club ambizioso e ben strutturato qual è, il Napoli tiene sempre un occhio rivolto al calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico.
La prima parte di stagione ha dimostrato come i partenopei soffrano il doppio impegno tra campionato e Champions League, specie per quanto riguarda le alternative ai vari Lavezzi, Hamsik e Cavani. Con il giovane argentino Chavez in fase di ambientamento e Lucarelli destinato a lasciare Castel Volturno a gennaio, l’unico vero ricambio in attacco sembra essere Mascara in quanto Pandev è alle prese con il recupero fisico dopo un infortunio ma nel mirino del Siviglia per il mercato invernale.
Recentemente l’attaccante del Palermo Abel Hernanez è stato accostato al Napoli per gennaio qualora dovesse partire il macedone, ma nelle ultime ore è spuntato l’interesse dei partenopei verso Manolo Gabbiadini. Classe ’91, il giovane centravanti dell’Atalanta è salito alla ribalta del calcio ad alti livelli grazie alla Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara, nella quale ha siglato 9 gol in 12 presenze finora – l'ultimo in Italia-Ungheria di qualche giorno fa – . A confermare il possibile arrivo di Gabbiadini al Napoli è stato l’agente del calciatore, Silvio Pagliari: “Manolo è seguito da molti club italiani, tra i quali c’è quello azzurro – spiega il procuratore ai microfoni di Radio Crc – . A chi non piacerebbe giocare al San Paolo, ma bisogna trattare con l’Atalanta”. Sembra però improbabile che l’affare possa andare in porto a gennaio, è invece molto accreditata una possibile soluzione in estate.