video suggerito
video suggerito

Gabbiadini è il talento seguito da Bigon per il calciomercato del Napoli

L’attaccante dell’Atalanta si sta imponendo nel calcio ad alti livelli a suon di gol con la maglia della Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara.
A cura di Redazione Sport
53 CONDIVISIONI
Gabbiadini calciomercato Napoli

Dopo la sosta per le Nazionali e in attesa di scendere in campo per la Champions League contro il Manchester City, l’obiettivo del Napoli di Walter Mazzarri è quello di rilanciarsi in campionato e di battere la Lazio sabato sera. Al San Paolo gli azzurri attendono infatti la formazione di Edy Reja, attuale capolista della Serie A in coabitazione con l’Udinese, che potrebbe essere costretto a rivedere il proprio schieramento offensivo a causa dell’infortunio di Klose. Da club ambizioso e ben strutturato qual è, il Napoli tiene sempre un occhio rivolto al calciomercato per rinforzare la rosa a disposizione del proprio tecnico.

La prima parte di stagione ha dimostrato come i partenopei soffrano il doppio impegno tra campionato e Champions League, specie per quanto riguarda le alternative ai vari Lavezzi, Hamsik e Cavani. Con il giovane argentino Chavez in fase di ambientamento e Lucarelli destinato a lasciare Castel Volturno a gennaio, l’unico vero ricambio in attacco sembra essere Mascara in quanto Pandev è alle prese con il recupero fisico dopo un infortunio ma nel mirino del Siviglia per il mercato invernale.

Recentemente l’attaccante del Palermo Abel Hernanez è stato accostato al Napoli per gennaio qualora dovesse partire il macedone, ma nelle ultime ore è spuntato l’interesse dei partenopei verso Manolo Gabbiadini. Classe ’91, il giovane centravanti dell’Atalanta è salito alla ribalta del calcio ad alti livelli grazie alla Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara, nella quale ha siglato 9 gol in 12 presenze finora – l'ultimo in Italia-Ungheria di qualche giorno fa – . A confermare il possibile arrivo di Gabbiadini al Napoli è stato l’agente del calciatore, Silvio Pagliari: “Manolo è seguito da molti club italiani, tra i quali c’è quello azzurro – spiega il procuratore ai microfoni di Radio Crc – . A chi non piacerebbe giocare al San Paolo, ma bisogna trattare con l’Atalanta”. Sembra però improbabile che l’affare possa andare in porto a gennaio, è invece molto accreditata una possibile soluzione in estate.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views