Gabbiadini bomber del Southampton, l’agente: “Nessun rancore verso il Napoli”
Cinque reti in tre gare: il bottino di Manolo Gabbiadini con la maglia del Southampton non è affatto male, considerando anche che contro il Manchester United gli è stato anche annullato un gol regolare sul punteggio di zero a zero. Poco importa, però: quel che conta è che l'ex-attaccante del Napoli pare abbia finalmente trovato la sua dimensione, tanto da aver generato già diversi rimpianti tra i tifosi del Napoli, che del resto già avevano accettato con qualche riserva la sua cessione ai Saints.
"Nessun rancore, anche a Napoli fece bene"
"La sua esplosione in Inghilterra me l'aspettavo, ha avuto un impatto importante e si trova molto bene, quindi siamo contenti della scelta", ha spiegato Silvio Pagliari, procuratore dell'attaccante ormai ex-Napoli, a 4-4-2 di Sportmediaset.it, "Anche a Napoli l'impatto era stato ugualmente devastante, nei primi sei mesi fece benissimo. Non c'è stato un problema con Sarri, ogni allenatore ha le sue metodologie. A Napoli", ha proseguito, "stanno facendo grandi cose al di là di quanto accaduto con Manolo, ed io auguro agli azzurri di continuare a fare bene, non c'è rancore: Manolo era pronto per un trasferimento internazionale. De Laurentiis in Italia non lo avrebbe venduto, e comunque avremmo ugualmente scelto l'estero. Vuole giocare", ha concluso Pagliari, "perché ha l'obiettivo di far parte della spedizione azzurra al prossimo Mondiale".
Il rimpianto dei tifosi azzurri
L'ottimo rendimento di Gabbiadini ha ovviamente anche risvegliato i malumori tra i tifosi del Napoli, che già aveva preso a malincuore la sua cessione al Southampton. Ed in rete si sono scatenati: "Pavoletti zero gol in 195 minuti col Napoli, Gabbiadini cinque gol in 246 minuti col Southampton, cioè un gol ogni 49 minuti", si legge in un tweet. "Gabbiadini continua a darmi ragione, resta un grande giocatore. Non un campione ma un grande giocatore. E segna, caro Sarri", si legge altrove. A far infuriare i tifosi del Napoli, anche la beffa: il Southampton gioca con il 4-3-3, stesso modulo azzurro, con Manolo Gabbiadini punta centrale: proprio quella posizione per cui non era considerato adatto all'ombra del Vesuvio. "L'errore di Sarri e' stato mandare via Gabbiadini, l'unico in grado di sostituire Milik in attacco e non usare il falso nueve Mertens", commenta un altro tifoso. Che forse ha centrato il punto.