Fuori onda di Ambrosini su Sassuolo-Milan: “Tanto finisce 3-0..”
Gaffe per Massimo Ambrosini, indimenticata bandiera del Milan ed oggi opinionista di Sky: in un fuori onda si è infatti lasciato andare ad un commento piuttosto esplicito nei confronti della sua ex-squadra rossonera, che ha già scatenato polemiche in rete soprattutto tra i tifosi del Diavolo. Convinto infatti di non essere in onda, nell'intervallo del match con il Sassuolo (si era sull'uno a zero per gli emiliani), si è lasciato sfuggire un "Facciamo le tre domande, tanto finisce 3-0". Per la cronaca, dopo che il primo tempo si era chiuso con il Sassuolo avanti 1-0, alla fine il risultato finale ha visto la vittorie neroverde per 2-0.
Una frase che ha scatenato il tifo rossonero, che hanno letteralmente "assaltato" i social network puntando il dito contro l'ex-calciatore di Vicenza, Fiorentina ed appunto Milan. Anche perché i rapporti tra l'ex-centrocampista rossonero, classe 1977 ed originario di Pesaro, con la società meneghina non sono certo idilliaci: Ambrosini, dopo gli inizi di carriera con il Cesena, era arrivato al Milan nel 1995. Dopo una breve parentesi (1997-1998) al Vicenza, era poi tornato a vestire i colori rossoneri fino all'addio nell'estate 2013. Dopo un anno alla Fiorentina ha poi chiuso la propria carriera nell'estate 2014.
Dopo 489 presenze e 36 reti, oltre a qualcosa come dodici trofei (quattro campionati, una coppa Italia, due supercoppe italiane, due Champions League, due supercoppe europee ed un Mondiale per club) in maglia rossonera, l'addio era arrivato però in modo drastico. Il suo mancato rinnovo suscitò polemiche, così come la conferenza stampa d'addio al Milan, avvenuta in uno stanzino dove non era presente neppure uno stendardo rossonero. Rapporti che però erano rimasti positivi con la tifoseria del Milan. Almeno fino al fuori onda di oggi.