24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuori Mertens e Inglese, dentro Milik e Chiesa: sarà questo il nuovo attacco del Napoli?

Grandi manovre in vista del prossimo anno. Molto dipenderà da chi si siederà in panchina. Al momento, il polacco sembra l’unica certezza. Per Mertens il mercato è acceso (United e Arsenal) e potrebbe lasciare. Inglese, acquistato dal Chievo, potrebbe non arrivare e diventare pedina di scambio per Chiesa.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI

Rivoluzione Napoli, anche per ciò che sta anticipando De Laurentiis. Soprattutto in attacco – il reparto cui tengono maggiormente i tifosi partenopei – ci saranno cambiamenti. Il patron ha già annunciato che ha in mano un nuovo attaccante su cui fare affidamento. Di certo, qualcosa si muoverà e ci sarà un effetto domino. La sensazione è che – al betto degli infortuni – l'unico certo a restare sia Milik.

Immagine

L'attaccante polacco dovrebbe far parte del nuovo progetto tecnico, al centro dell'attacco. Il Napoli ha necessità di un bomber che assicuri 20 gol a stagione, in media e non può appoggiarsi unicamente a Mertens che ha già dimostrato qualità eccellenti ma anche difficoltà nella continuità di rendimento.

Chi sulla panchina? Certo è che molto dipenderà dalla scelta del tecnico che siederà sulla panchina del Napoli. Potrebbe essere ancora Maurizio sarri e a quel punto le scelte passeranno attraverso la sua volontà (e in questo caso, per Mertens si rialzerebbero le possibilità di restare in azzurro). Oppure ci saranno altri allenatori e questo significherà mettere mano alla rosa.

Il mercato di Mertens. Per il belga, il mercato è acceso. Mertens è giocatore stimato all'estero e l'ultima stagione in chiaroscuro non sembra averne scalfito la fama. La clausola rescissoria da 28 milioni di euro non sembra costituire un problema: Arsenal Manchester United sono già da tempo sulle tracce del a 31enne. La società non ha ribadito l'incedibilità, molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalle garanzie che riceverà.

Tra Inglese e Chiesa. Sempre in avanti, c'è la situazione da definire di Roberto Inglese, acquistato dal Chievo per 10 milioni di euro più 2 di bonus, lasciato in prestito a Verona fino al termine della stagione. Se non sarà pedina di scambio bisognerà trovare un ruolo e un posto da titolare anche per lui. Ma potrebbe essere un elemento interessante anche in chiave mercato: al Napoli piace molto Chiesa e a Firenze potrebbe andare proprio l'attuale attaccante del Chievo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views