video suggerito
video suggerito

Fuori il Milan dal Torneo di Viareggio 2012, agli ottavi Roma e Lazio

Il Milan vince 4-0 con il Modena, ma viene eliminato per differenza reti. La Roma con i gol di Nico Lopez e Verre raggiunge gli ottavi. I giallorossi negli ottavi sfideranno l’Atalanta. Negli ottavi la Juventus giocherà con il Vicenza, l’Inter con il Parma.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
negli ottavi roma-atalanta, genoa-torino, fiorentina-empoli, juventus-vicenza, inter-parma.

Si sono chiusi i gironi eliminatori del Torneo di Viareggio 2012. Oltre al Napoli, già eliminato dopo la seconda giornata, esce anche il Milan, a cui non basta il netto sul successo sul Modena. Raggiungono gli ottavi di finale Roma e Lazio.

Roma e Lazio agli ottavi. Si sono divertiti i ragazzi di Alberto De Rossi contro la Virtus Entella, che comandava il Girone 10. I giallorossi dovevano vincere e per stare tranquilli dovevano segnare il maggior numero di gol possibili. La Roma ne ha fatti sette, tripletta per Verre e doppietta per Nico Lopez, e ha vinto il girone, perché il Santos Laguna si è fatto battere 1-0 dal Nacional Asuncion. I paraguaiani erano già eliminati avendo perso le prime due partite. Bel successo per la Lazio che ha sconfitto 3-1 il Guaranì. I biancocelesti vincono il girone 11, i brasiliani sono una delle migliori seconde e si qualificano per gli ottavi. La seconda settimana è raggiunta anche da Fiorentina e Vicenza, a cui bastava un punto per qualificarsi. La sfida tra Viola e veneti è terminata 1-1.

Milan eliminato. Non sono serviti quattro gol al Milan di Dolcetti per raggiungere gli ottavi di finale. La differenza reti beffa i rossoneri, che possono consolarsi con i gol di Simone Andrea Ganz, che ha già esordito in Champions League, e la tripletta di Comi. Entrambi figli d’arte. Il Torino, che ha vinto il Gruppo 7, ha perso con la Sambenedettese. La Rappresentativa della Serie D, già qualificata, ha pareggiato 1-1 con il Napoli. E’ stato svolto il sorteggio per gli ottavi di finale. Intriganti Genoa-Torino e Atalanta-Roma. Queste squadre, sempre brillanti a livello di calcio giovanile, sono collocate nella parte alta del tabellone dove c’è la Juventus. Il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli spicca nella metà bassa del tabellone, dove è presente l’Inter.

Risultati Sesta Giornata: Torino – Sambenedettese 0-1, Spartak Mosca – Olé Brasil 3-1, Fiorentina – Vicenza 1-1, Cesena – Stabaek 1-0, Milan – Modena 4-0, Parma – Gremio Osasco 3-1, Roma – Virtus Entella 7-2, Nacional Asuncion – Santos Laguna 1-0, Palermo – Sassuolo 1-2, Lazio – Guaranì 3-1, Rappresentativa Serie D – Napoli 1-1, Bruges – Varese 2-1.

Classifiche:

Girone 7: Torino 6, Spartak Mosca 6, Olé Brasil 3, Sambenedettese 3.

Girone 8:  Fiorentina 7, Vicenza 7, Cesena 3, Stabaek 1.

Girone 9: Parma 7, Milan 6, Gremio Osasco 3, Modena 1.

Girone 10: Roma 7, Santos Laguna 4, Virtus Entella 4, Nacional Asuncion 3.

Girone 11: Lazio 7, Guaranì 6, Sassuolo 3, Palermo 1.

Girone 12: Rappresentativa Serie D 7, Bruges 6, Varese 3, Napoli 1.

Ottavi di finale: Genoa – Torino, Atalanta – Roma, Juventus – Vicenza, Sampdoria – Guaranì, Fiorentina – Empoli, Parma – Inter, Rappresentativa Serie D – UNAM Pumas, Lazio – Nordjaelland.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views