video suggerito
video suggerito

Fulmine s’abbatte sul campo, 3 feriti: uno è in gravi condizioni (video)

L’incidente è successo in Perù durante la gara di coppa nazionale tra Sport Aguila e Fuerza Minera. La scarica elettrica centra in pieno un calciatore, gravemente ustionato, sfiorando un compagno di squadra e l’assistente di linea.
A cura di Maurizio De Santis
3.090 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Due calciatori e un arbitro colpiti da un fulmine abbattutosi sul prato del Castilla Stadium Mariscal di Huancayo. E' successo in Perù, durante una gara di coppa nazionale tra lo Sport Aguila e il Fuerza Minera, come raccontato dal portale libero.pe. L'assistente di linea Abraham Loayza Morales, il laterale Joao Contreras Fuentes (21enne) e il difensore Julio Ríos Mozanbite (29enne) sono stati trasportati in condizioni critiche all'ospedale Ramiro Prialé de Essalud, nel distretto de El Tambo. Dei tre feriti ad avere la peggio è stato Contreras che ha riportato ustioni di terzo grado alle gambe e, centrato in pieno dalla scarica elettrica, è rimasto esanime sul terreno di gioco tra lo sconforto generale, di giocatori e pubblico sulle tribune. Quanto agli altri due, sono sotto stretta osservazione ma per fortuna le loro condizioni sono tali da non essere in pericolo di vita. La partita, dopo qualche minuto di sospensione, è poi ripresa e terminata sul punteggio di 1-1.

La falsa notizia sulla morte di Contreras. Attraverso l'account su Twitter che porta il nome di Sport Aguila era stato inizialmente annunciato il decesso del difensore pochi minuti che era stato colpito dal fulmine. Mezz'ora più tardi, il post è stato rimosso e il club s'è scusato per la diffusione della news che aveva creato alimentato il dolore e il cordoglio per la scomparsa del calciatore. Il massimo dirigente, intervenuto ai microfoni di Capital Radio, ha smentito ufficialmente la morte di Joao Contreras fornendo invece notizie rassicuranti sulle sue condizioni che si sono stabilizzate dopo la fase più critica rispetto a quando è giunto in ospedale in seguito al forte shock.

3.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views