37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fulmine in campo: giocatore perde i sensi, altri tre in ospedale

Il fatto è accaduto nella periferia di Kingston, in Giamaica, durante una partita di calcio giovanile tra Jamaica College e Wolmer’s Boys. Il lampo si è scaricato sul terreno di gioco: un ragazzo ha perso subito conoscenza, altri si sono accasciati al suolo. Tutti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale.
A cura di Alessio Pediglieri
37 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati attimi di puro terrore, su un campetto di calcio nella periferia di Kingston, in Giamaica, quando un fulmine ha colpito il terreno di gioco mentre si disputava una partita di college. Improvvisamente due giovani calciatori si sono accasciati a terra, uno dei due ha perso immediatamente conoscenza. Altri hanno lamentato malessere e in tre sono stati trasportati nel più vicino ospedale per ulteriori accertamenti. Nessuno è in pericolo di vita ma il ragazzo svenuto è ancora sotto osservazione.

Un fulmine, poi il tuono. Classico ditirambo di Giove Pluvio che annuncia il temporale. Eppure, lunedì pomeriggio in Giamaica si è sfiorata la tragedia su un campo da calcio perché la saetta si è scaricata sul terreno di gioco colpendo indirettamente i calciatori che stavano disputando la gara. E' accaduto a Kingston, durante un match giovanile tra  Jamaica College e Wolmer's Boys, a pochi minuti dal fischio finale. La partita è stata subito sospesa all'84' minuto per l'intervento dei sanitari e le condizioni serie di alcuni giocatori.

Le immagini che testimoniano l'accaduto sono più che chiare: mentre si sviluppa un'azione a centrocampo, si vede sulla sinistra un lampo che squarcia il cielo e qualche istante più tardi si sente il tuono. Nel mezzo, però, due giocatori si accasciano immediatamente al suolo, altri accuseranno nei minuti successivi malessere e sbandamenti causati dalla scarica elettrica arrivata sul terreno.

Uno dei giocatori subito accasciatisi perde conoscenza immediatamente e la recupererà solamente una volta raggiunto il più vicino ospedale. Lo staff medico è stato veloce e pronto, intervenendo con i sanitari e le barelle. Insieme al ragazzo svenuto, altri sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Nessuno sembra essere in gravi condizioni anche se il giocatore maggiormente colpito stenterebbe ancora a parlare.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views