45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fulham, esonerato Claudio Ranieri. Squadra a Scott Parker

Claudio Ranieri chiude con un esonero la sua esperienza con il Fulham. Il nuovo tecnico è Parker. Il figlio del presidente del Fulham ha ringraziato il tecnico romano, lo ha definito un gentleman ma ha deciso di cambiare ancora. Il Fulham è penultimo, a dieci punti dalla salvezza, e domenica sfiderà il Chelsea.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI

Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Fulham. Il club londinese ha deciso di esonerarlo, si chiude così un'esperienza breve e tutt'altro che indimenticabile per il tecnico romano, che poco poteva fare con una squadra piuttosto modesta. Il nuovo allenatore è l'ex centrocampista del Tottenham e della nazionale inglese Scott Parker.

Immagine

Via Ranieri, il nuovo allenatore è Parker

L’avventura di Ranieri come tecnico del Fulham è stata molto breve, Sir Claudio era stato ingaggiato a metà novembre e a fine febbraio già va via. Preso al posto di Jokanovic, il tecnico della promozione, l’allenatore italiano non è riuscito a invertire la piega negativa dei ‘Cottegers’ che con l’allenatore italiano hanno incassato meno gol, ma non avendo una rosa di buon livello non sono riusciti a lottare per la salvezza. Fatale è stato il k.o. incassato nel turno infrasettimanale con il Southampton, che ha messo a dieci punti dal quartultimo posto i bianconeri. Un mese senza vittoria, la contestazione della tifoseria e la posizione in classifica hanno partorito la decisone di Tony Khan, che ha promosso Scott Parker, che a 38 anni sarà sulla panchina del Fulham e sfiderà il Chelsea di Sarri domenica prossima.

Gli algoritmi del Fulham

Il figlio del presidente ha deciso di cambiare dopo aver incontrato Ranieri, definito: “perfect gentleman, che sempre” e ha aggiunto: “Claudio lascia il Fulham come un nostro amico e senza dubbi sul fatto che presto tornerà a raccogliere successi”. Ranieri non è riuscito a dare la sterzata, ma non ha avuto il supporto della società che a gennaio ha preso Babel, Markovic e Nordtveit. Ma il Fulham è una di quelle società che sceglie i calciatori su base matematica, con gli algoritmi, ma le ciambelle non escono sempre con il buco, e in questo caso i risultati sono negativi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views