Fulham, Claudio Ranieri a rischio esonero
Tempi duri per Claudio Ranieri. Non arrivano buone notizie dall'Inghilterra per il manager italiano. Il Fulham infatti starebbe pensando all'esonero del manager capitolino, che dal momento del suo arrivo in stagione al posto di Slaviša Jokanović non è riuscito a invertire la rotta del club londinese. La dirigenza dei Cottagers dopo il ko contro il West Ham, alla luce della difficile posizione di classifica della squadra, vorrebbe provare a dare un'ulteriore svolta per tentare di conquistare una salvezza diventata difficilissima.
Perché Claudio Ranieri potrebbe essere esonerato
Il pesante ko nell'ultimo turno di Premier League rischia di costare caro a Claudio Ranieri. Il suo Fulham nell'anticipo del venerdì è stato sconfitto sul campo del West Ham 3-1. Ennesima battuta d'arresto per i Cottagers che hanno protestato a lungo per il gol di mano del Chicharito Hernandez. La posizione di classifica per la formazione dell'allenatore capitolina è critica: penultimo posto in classifica a meno 8 dalla quota salvezza. Dal momento del suo arrivo a stagione iniziata al posto dell'esonerato Jokanović l‘ex condottiero del Leicester in 16 partite ha collezionato 10 sconfitte, 3 pareggi e altrettante vittorie.
Chi potrebbe essere il sostituto di Ranieri al Fulham
Troppo poco per la dirigenza del Fulham che secondo i tabloid britannici vorrebbero tentare un altro cambio della guardia per dare la proverbiale scossa allo spogliatoio. Ore calde sulla strada che porta al confronto in casa del Southampton per Claudio Ranieri, che potrebbe dunque essere sollevato dall'incarico. Il nome giusto per la successione potrebbe essere quello di Víctor Sánchez, giovane manager ex di Deportivo, Olympiakos e Betis. Non è dunque un periodo fortunato per gli allenatori italiani oltremanica. Oltre a Claudio Ranieri, rischia la panchina anche Maurizio Sarri che per il quale potrebbe essere decisiva la finale di Coppa di Lega in programma domenica contro il Manchester City.