22 CONDIVISIONI

Frosinone, grazie al crowdfunding i tifosi possono investire e aiutare il club

Grazie al servizio Tifosy, piattaforma di crowdfunding, i tifosi potranno investire in Frosinone Bond e raccogliere fondi da investire nello sviluppo dello stadio Benito Stirpe, a beneficio della squadra, dei tifosi e della comunità.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

Dalle serie minori alla Serie A, ma anche in occasione della retrocessione in Serie B. I tifosi del Frosinone si sono sempre contraddistinti per il loro attaccamento alla squadra e fede incondizionata nei colori gialloblu. Adesso, potranno spingersi ancora più in là aiutando concretamente dal punto di vista economico il club, attraverso una campagna di crowdfunding. I sostenitori del Frosinone infatti potranno investire in mini-bond che serviranno a contribuire in maniera concreta alla crescita della società con la possibilità di giovare di sicuri ritorni finanziari.

Frosinone, i tifosi diventano investitori per lo sviluppo dello stadio

Grazie al servizio Tifosy, piattaforma di crowdfunding (raccolta fondi) molto gettonata nel mondo dello sport e cofondata da Gianluca Vialli, i tifosi potranno investire in quello che è stato ribattezzato Frosinone Bond. Questo strumento, come si legge nel progetto ufficiale "servirà a raccogliere fondi da investire nello sviluppo dello stadio Benito Stirpe, a beneficio della squadra, dei tifosi e della comunità". L'obiettivo primario è quelli di trasformare la "casa" del Frosinone in una struttura più a misura dei propri tifosi e della comunità

Immagine

Gli obiettivi della raccolta fondi

L'obiettivo primario è quello di raccogliere 1.000.000 di euro, con un tetto massimo di 1.500.000 euro. Investendo in Frosinone Bond i tifosi e appassionati "riceveranno un interesse su base annua pari all’8%, suddiviso fra 5% in contanti e 3% in Credito del Club spendibile per l’acquisto di abbonamenti, biglietti singoli o merchandising. I benefici esclusivi comprenderanno anche, ad esempio, l’inserimento del proprio nome sul “Wall of Fame” allo Stadio Benito Stirpe.

Quanto è stato raccolto finora

L'iniziativa del Frosinone è la prima in Italia nel calcio professionistico ad utilizzare il crowfunding per finanziare le proprie iniziative. Recandosi sulla piattaforma di Tifosy dedicata al club ciociaro si può notare che finora sono stati raccolti quasi 350mila euro, grazie agli investimenti di 48 tifosi. Un dato destinato ad aumentare nei prossimi giorni per una raccolta che finora si sta rivelando un successo

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views