Frosinone: dopo la A, per Stellone e giocatori anche la cittadinanza onoraria

Il Frosinone è tornato in campo, ma questa volta solo ed esclusivamente per festeggiare la prima storica promozione in Serie A. L'appuntamento con la festa "bis" al piccolo stadio "Matusa", è stata l'occasione giusta, per tutti i tifosi, per poter applaudire nuovamente i protagonisti dell'incredibile traguardo. In mezzo al campo, insieme ai ragazzi del tecnico Stellone, ha trovato posto anche il sindaco della città ciociara: Nicola Ottaviani. Il primo cittadino, tra le ovazioni del pubblico sugli spalti, ha consegnato la cittadinanza onoraria al tecnico e alla rosa dei "canarini".
Una decisione arrivata dopo voto unanime della giunta comunale, in seguito alla cavalcata che ha portato il Frosinone del presidente Maurizio Stirpe dalla Lega Pro alla serie A: "Si tratta della più alta onorificenza che il Comune può concedere – ha spiegato il sindaco Ottaviani – e riguarda sia i giocatori sia il management. La motivazione di questo provvedimento, risiede non soltanto nei meriti sportivi della squadra, ma anche nel prestigio all’immagine della città di cui la stessa è portatrice, a livello nazionale e internazionale".
Ora per il Frosinone di Stellone, comincia il bello. Dopo il rompete le righe e le meritate vacanze, la squadra si ritroverà per il ritiro estivo già fissato a San Donato Val di Comino: località vicina alla stessa Frosinone, al confine con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Una scelta supportata anche dalla stessa Regione Lazio che, come comunicato dalla stessa in una nota ufficiale "sosterrà il Comune di San Donato Val di Comino con un impegno di 40.000 euro finalizzato a migliorare le condizioni di fruibilità dell’impianto sportivo di proprietà comunale, contribuendo a promuovere il territorio e l’intera zona della Valle di Comino".
Sul fronte mercato, infine, è già scattata la ricerca a quei giocatori in grado di poter scendere in campo in Serie A. L'obiettivo è quello di "reclutare" calciatori con esperienza sufficiente per la massima categoria. Il primo nuovo tassello potrebbe essere in porta. Secondo le prime indiscrezioni di mercato, infatti, il club avrebbe messo gli occhi su Marco Amelia: in scadenza a giugno con il Perugia e pronto a trasferirsi alle dipendenze di Stellone.