Frosinone, a Torino a porte chiuse contro il Bologna nella 2a giornata di Serie A
Il Frosinone giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino la prima gara casalinga della stagione 2018-2019. Domenica 26 agosto, con calcio d’inizio alle ore 20.30, nella splendida casa del Toro i ciociari affronteranno il Bologna. Il club del presidente Stirpe dovrà disputare due turni di campionato a porte chiuse, comminati al Frosinone dopo il convulso finale del ritorno del playoff di Serie B contro il Palermo. L’impianto di Torino è stato scelto perché bisognava indicare un impianto attrezzato per la VAR. Anche il match di Coppa Italia contro il SudTirol il Frosinone lo disputerà lontano da casa, i gialloblu domenica prossima giocheranno al ‘Vigorito’ di Benevento.
Il club ciociaro era stato sanzionato dopo la gara di ritorno del playoff di Serie B, che aveva creato anche innumerevoli polemiche, che avevano visto protagonista il Palermo e il presidente rosanero Zamparini. Cosa era successo? Dopo il gol del raddoppio, realizzato a una manciata di secondi dalla fine del recupero, ci fu una inaspettata e enorme invasione di campo. L’arbitro fu costretto a fischiare con lieve anticipo la fine dell’incontro, che di fatto era deciso. Il Palermo protestò ufficialmente, ma considerato che mancava davvero poco fu rigettata la richiesta dei siciliani, ma il campo del Frosinone è stato squalificato, anche per via dell’atteggiamento dei raccattapalle che lanciarono spesso il pallone in campo nei minuti finali togliendo il ritmo al Palermo.
Il Frosinone è stato attivissimo sul mercato, e le trattative ancora non sono finite. Longo ha avuto rinforzi in ogni reparto. Sportiello è il nuovo portiere, è stato riscattato Bardi e ha firmato un biennale Iacobucci. La difesa è stata rinnovata con Molinaro, Krajnc e Goldaniga, mentre a centrocampo sono stati presi Beghetto, Chibsah, Crisetig e Hallfredsson. Perica e Citro i colpi dell’attacco, e in arrivo c’è anche il difensore ungherese Salamon.