Frey al Genoa, l’ex portiere della Fiorentina si riduce l’ingaggio e passa ai rossoblu
Sébastien Frey cambia maglia: il Genoa di Preziosi ha finalmente trovato il suo nuovo portiere, visto che l'ex estremo difensore della Fiorentina e la società rossoblu hanno trovato l'accordo decisivo per l'acquisto. Frey approderà in Liguria la prossima settimana, per firmare un contratto che lo legherà al "grifone" per cinque anni, riducendosi addirittura l'ingaggio.
Il portiere francese ha deciso di rilanciarsi a Genova per un posto da titolare, che a Firenze gli era stato praticamente precluso: dopo il lungo infortunio subito l'anno scorso, infatti, Artur Boruc è riuscito a ritagliarsi lo spazio giusto, divenendo il portiere titolare della squadra viola; e pensare che il portiere polacco voleva lasciare la Fiorentina proprio a causa delle mancate garanzie per un posto da titolare. L'infortunio di Frey favorì Boruc, che da quel punto in poi sarebbe diventato il portiere titolare della compagine toscana.
Dopo l'esordio in Francia con il Cannes, l'Inter porta Frey in Serie A, schierandolo da titolare dopo una stagione in prestito al Verona: la tifoseria non sembra amare particolarmente il giovane estremo difensore, ma le sue qualità cominciano ad intravedersi nonostante diversi errori puramente tecnici. Ma sarà a Parma che troverà la sua consacrazione, disputando diverse stagioni da autentico protagonista: con la Fiorentina troverà invece il prestigioso palcoscenico della Champions League, ma le porte della nazionale francese gli verranno negate sia a causa delle discutibili scelte di Raymond Domenech, sia a causa di diversi precedenti poco confortanti in maglia transalpina.